Le+Hawaii+europee+sono+queste%3A+a+pochi+passi+dall%26%238217%3BItalia
viagginanopressit
/news/le-hawaii-europee-sono-queste-a-pochi-passi-dallitalia/P213548/amp/
Weekend

Le Hawaii europee sono queste: a pochi passi dall’Italia

Non perdetevi assolutamente queste isole meravigliose, considerate da molti le Hawaii europee. Sono a pochi passi dall’Italia. Vi spieghiamo come potete raggiungerle.

Azzorre – bestours.es

Quello che c’è da sapere su queste spettacolari isole paradisiache dove potete soggiornare anche soltanto per un fine settimana per rilassarvi in totale relax.

Sono le Hawaii europee

Vi abbiamo già parlato delle Hawaii europee e oggi torniamo a farlo perché si tratta di una destinazione di rilievo che non potete assolutamente non visitare almeno una volta nella vita. Si trovano appunto in Europa e neanche a tantissime ore da noi. Si trovano in particolare nel Paese del Portogallo. Le isole in questione si trovano nell’Oceano Atlantico e sono molto particolari in quanto di origine vulcanica. Ecco come si chiamano queste nove isole che dovete assolutamente visitare: São Miguel, Terceira, São Jorge, Pico, Faial, Flores, Graciosa, Corvo e Santa Maria.

Le Azzorre – viaggi.nanopress.it

Queste stupende 9 isole fanno parte di un arcipelago molto conosciuto di cui vi sveliamo dopo il nome. Quello che dovete sapere è che sono ricche di aree assolutamente incontaminate nelle quali immergervi nella natura. Esistono anche delle vette che si prestano perfettamente a delle escursioni meravigliose, come ad esempio quelle del Monte Pico. Oltre a quei rilievi, potete assolutamente godere della presenza di vulcani, fiumi e cascate. Il clima che troverete una volta nell’arcipelago è di tipo subtropicale oceanico. D’estate la temperatura si aggira intorno ai 24°/26° gradi, mentre d’inverno sui 15°. Ma come si chiama quest’arcipelago che non potete assolutamente perdervi? Ecco che ve lo sveliamo subito!

Benvenuti alle Azzorre

Ma come si fare ad arrivare in quest’arcipelago assolutamente da sogno? A quanto pare non esisterebbe ancora un collegamento diretto dall’Italia, ma arrivare comunque nell’area è davvero semplicissimo. Potete infatti prendere un volo da molte città italiane per arrivare direttamente in una città della penisola portoghese, che può essere Porto come Lisbona. Successivamente dovrete atterrare presso l’isola di São Miguel o Terceira. Ma avete capito qual è l’arcipelago di cui stiamo parlando? Si tratta di quello delle Azzorre.

Le isole Azzorre – viaggi.nanopress.it

Una volta atterrati dal Portogallo presso una delle isole in questione, potete anche spostarvi facilmente. Infatti, ci sono delle compagnie aeree di zona che mettono a disposizione voli che vi permetteranno di raggiungere le varie aree. Infatti ogni isola è dotata almeno di un piccolo aeroporto che permette i collegamenti interni. E poi ci sono anche i traghetti che vi consentono di spostarvi e che sono molto più economici rispetto ai voli, specialmente se non prenotati con largo anticipo. Se avete almeno un fine settimana disposizione, non potete assolutamente perdervi queste meravigliose isole in mezzo all’Oceano Atlantico. Siamo certi che vi regaleranno un’esperienza unica e indimenticabile, dopotutto solo soprannominate le Hawaii europee.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago