Le 5 migliori destinazioni europee secondo la classifica annuale per il 2024 pubblicato dall’European Best Destinations.
European Best Destinations ha pubblicato da poco la classifica annuale delle migliori euromete per il 2024. La graduatoria include 18 località. Rimanendo nella top five si parte da Naantali in Finlandia, che occupa il quinto posto .
Questa cittadina è incantevole e si trova nel sud ovest del paese. Non è lontana dal centro e dall’aeroporto di Turku. Particolarmente attrattivo è il parco tematico per bambini Moominworld, dedicato ai racconti dello scrittore finlandese Tove Jansson del 1945.
I piccoli visitatori incontreranno i luoghi ed i personaggi delle storie e possono partecipare ad attività oltre che assistere a spettacoli teatrali. Sul sito delle migliori destinazioni europee è anche consigliato l’Hotel Amandis situato presso il porto di Naantali, sul Mare dell’Arcipelago.
Al quarto posto si trova Boko Di, uno splendido villaggio galleggiante sull’omonimo lago, in Ungheria. Si raggiunge In un’ora di macchina da Budapest e ancor meno da Oroszlany. E’un luogo incantato, unico in Europa.
Migliori destinazioni
Alcuni chalet sono aperti ai visitatori, offrono bevande ed aprono terrazze sui tetti dalle quali si può ammirare lo splendido panorama sul lago. L’albergo consigliato è a Budapest, il Amberlyn Suite Hotel. Al terzo posto si arriva a Primosten in Croazia.
Sole, acque cristalline, storia, patrimonio naturalistico e gastronomia. Si trova a 30 minuti di auto dall’aeroporto di Sebenico ed è il luogo perfetto per chi ama la vita da mare. Raduca Mala è la spiaggia più lunga del paese, dotata di ombrelloni e rinomata anche per i bar ed i ristoranti.
Il Golden Rays Luxury Villas & Apartments è il posto suggerito per l’alloggio e si trova in una baia tranquilla. I primi due posti hanno cittadinanza spagnola. Al secondo posto c’è Ares del Maestro a Castellon, a mezza via tra Valencia e Barcellona.
Una meta unica tutta da scoprire, situata sulla cima di un’altura rocciosa che offre scorci unici sul paesaggio del Maestrazgo. Ricca di storia, racchiude un imponente castello del XIV secolo, raggiungibile attraverso le stradine interne.
Immancabile una visita alla torre di guardia ed al Museo de la Cueva del Castillo. Un luogo che fu scavato nella roccia per nascondersi dagli attacchi e sopravvivere a lungo. Consigliato l’alloggio con vista sulla campagna, Balcon de Ares.
Villa Gioiosa
Eccoci in vetta alla classifica, dove si posiziona Villajoyosa ad Alicante, che in castigliano significa la città dei gioielli. Villa Gioiosa custodisce un nutrito microclima dalla temperatura piacevole tutto l’anno, protetta dalle cime delle Sierras de Aitana.
Le case furono dipinte con gli stessi colori delle imbarcazioni dei pescatori. Da non perdere la Chiesa di Nuestra Senora de la Asunción, in stile barocco. L’alloggio suggerito è l’Hotel Servigroup Montiboli, situato su una scogliera.