TripAdvisor ha pubblicato la classifica delle 25 spiagge più belle del mondo, una è italiana ed ha superato anche le Seychelles.
Basata sulle recensioni e sui giudizi dei visitatori, TripAdvisor ha recentemente pubblicato una classifica con le 25 spiagge più belle del mondo.
Fra queste è presente anche una spiaggia italiana che si è distinta ed ha ottenuto un prestigioso secondo posto, superando persino località rinomate come per esempio le Seychelles.
Le spiagge presenti in classifica, rappresentano alcune delle destinazioni più belle del mondo, ognuna con le proprie caratteristiche uniche che le rendono indimenticabili.
La spiaggia italiana di cui parliamo, in particolare, è un orgoglio per il nostro Paese e dimostra come la bellezza naturale e la conservazione ambientale possono andare di pari passo, arrivando a conquistare persino un titolo ambito come quello di spiaggia più bella del mondo.
In classifica sono presenti spiagge come Eagle Beach, Playa Pilar, Playa Norte e tante altre. Ma entriamo nel vivo della classifica e scopriamo una per una le spiagge più belle del mondo!
Le 25 spiagge più belle del mondo, il secondo posto se lo aggiudica proprio una spiaggia italiana
Situata nella regione dell’Algarve, Praia de Falesia e in Portogallo si aggiudica il primo posto della classifica delle 25 spiagge più belle del mondo. Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia dorata e per le maestose scogliere rosse che si innalzano anche fino a 70 m sopra il litorale. Si estende per oltre 5 km ed è facilmente raggiungibile, attira infatti i visitatori da tutto il mondo.
Al secondo posto c’è proprio lei, una splendida spiaggia di Lampedusa che si distingue per le sue acque cristalline e la sabbia dorata: la Spiaggia dei Conigli. Questa spiaggia rappresenta un esempio perfetto di come sia possibile coniugare turismo e natura, ospitando l’unica nidificazione conosciuta in Italia della tartaruga marina. Questo posto è un vero e proprio santuario per la fauna locale.
Al terzo posto, situata a San Sebastian c’è la Spiaggia della Concha. Questa spiaggia è nota per la sua forma a conchiglia e per le sue acque tranquille. Si può dire che è un punto di riferimento per i turisti che visitano la Spagna.
In top ten abbiamo poi la spiaggia di Ka’anapali, che si trovata sull’isola di Maui nelle Hawaii. A seguire: Grace Bay Beach, Anse Lazio (Seychelles), la spiaggia di Manly, Eagle Beach, Siesta beach e la spiaggia di Varadero.
Dall’11º al 25º posto abbiamo:
- Playa Pilar, Cuba
- Spiaggia di Balandra, Messico
- Spiaggia di Reynisfjara, Islanda
- Parco della spiaggia di Poipu, Hawaii
- Seven Mile Beach, Isole Cayman
- Playa de Las Canteras, Spagna
- Spiaggia di Ipanema, Brasile
- Playa Manuel Antonio, Costa Rica
- Spiaggia di Falassarna, Grecia
- Spiaggia di Nungwi, Tanzania
- Spiaggia di Kelingking, Indonesia
- Spiaggia di Nissi, Cipro
- Spiaggia di Myrtos, Grecia
- Playa Norte, Messico
- Spiaggia di Muro Alto, Brasile