Le 16 attrazioni turistiche più amate al mondo: alcune sono inaspettate

Vi sveliamo quali sarebbero le 16 attrazioni turistiche più amate al mondo. Si tratta proprio di quelle più visitate del pianeta.

Donna su una montagna
Le attrazioni turistiche più amate al mondo -viaggi.nanopress.it

È questo l’elenco delle 16 attrazioni turistiche più amate al mondo. L’elenco completo di aree e monumenti che non potete assolutamente perdervi se amate i viaggi.

Le 16 attrazioni turistiche più amate al mondo

Dopo i 10 Paesi meno visitati al mondo secondo questa classifica, dei veri e propri gioiellini da non perdere, oggi vi sveliamo quali sono le 16 attrazioni turistiche più amate al mondo. Sono state definite le più amate sulla base del numero di visite aggiornate qualche anno fa e riportato da Wikipedia. Non è infatti semplice un tal numero di dati di ingresso e di visita a così tante strutture in giro per il mondo. Inoltre, è importante sottolineare che la presenza di molte di queste attrazioni turistiche in Paesi densamente popolati ne agevola la visita. Inoltre, la classifica non include strutture religiose e svariati tipi di palazzi. Anche per questo, l’attrazione turistica più visitata risulterebbe Forbidden City China Beijing.

Forbidden city
Forbidden city -viaggi.nanopress.it

Poi troviamo Città del Vaticano con la sua Basilica di San Pietro, Versailles a Parigi, il Lincoln Memorial a United States Washington, il nostro Colosseo a Roma, il Partenone di Atene, la Eiffel Tower a Parigi. Ma quali sono le altre attrazioni turistiche che non potete assolutamente perdervi? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

Ecco quali sarebbero le altre

Nella lista di Wikipedia compaiono anche il Taj Mahal in India, un mausoleo che si trova ad Agra, nell’India settentrionale. Questa struttura è stata costruita nel lontano 1632 dall’imperatore moghul Shāh Jahān. L’obiettivo dell’imperatore era quello di ricordare l’amatissima moglie Arjumand Banu Begum, conosciuta anche con il nome di Mumtāz Maḥal. Tra le altre attrazioni compare anche il duomo di Colonia, in Germania, una chiesa cattolica, che, grazie alle sue torri cuspidate di ben 157 metri di altezza, risulta essere la seconda chiesa più alta del Paese. Tra l’altro, fino almeno al 1884 la cattedrale era considerata come l’edificio più alto del mondo.

Taj mahal
Taj mahal -viaggi.nanopress.it

Poi troviamo la Reggia di Peterhof in Russia, una reggia dello zar che si trova sulle rive del Golfo di Finlandia, che è stata costruita su volontà di Pietro il Grande tra il 1714 e il 1723. Da non perdere anche il Łazienki Palace di Varsavia, Vietnam Veterans Memorial a United States Washington, il World War II Memorial sempre a United States Washington, l’Independence National Historical Park a United States Philadelphia, la Sagrada Família di Barcelona e la Statua della Libertà a New York City. Alcune di queste attrazioni non sono famosissime nel resto del mondo, ma lo sono tantissimo nel luogo in cui si trovano e ogni anno vengono visitate da milioni di visitatori.

Impostazioni privacy