Ecco quali sono le 10 città al mondo ideali per lavorare da remoto in base a questo sondaggio. È proprio questa la città finita al primo posto per tutta una serie di ragioni.
Cos’è tutto quello che dovete sapere su queste città che sono state elette come le migliori al mondo per lavorare da remoto. Sarebbero proprio queste quelle ideali da segnarvi se lavorate da remoto.
Le città migliori per lavorare da remoto
Dopo il miglior Paese europeo per i nomadi digitali, ecco che ora vi sveliamo quali sarebbero le città migliori per lavorare da remoto. Lo rivela un sondaggio che è stato condotto dall’International Workplace Group (IWG). Proprio questa città è stata eletta come la migliore e si tratta di Budapest. In Ungheria e in particolare nella capitale potete trovare delle eccellenti infrastrutture, oltre che un ambiente favorevole per i nomadi digitali.
A Budapest, in base a quanto riportato dalle fonti, è possibile godere di un equilibrio ideale tra lavoro e vita personale. E il sondaggio ha coinvolto alcuni lavoratori ibridi, circa 1000, che hanno dovuto valutare varie città seguendo alcuni criteri come il clima, la cultura, l’alloggio, i trasporti, il costo della vita, la velocità della banda larga e la sostenibilità. E a ottenere punteggi molto elevati in alloggio, trasporti e sostenibilità è stata proprio Budapest. Ma quali sono le altre città dell’elenco? Ecco che ve lo sveliamo.
La classifica completa
Dopo Budapest, troviamo Barcellona, che ha ottenuto ottimi voti dal punto di vista climatico e anche per la cultura. In quest’ultimo punto è risultata prima New York, una città che non dorme mai. E poi troviamo in classifica anche città come Pechino e Singapore, quest’ultima molto votata per la banda larga e per la sostenibilità. Ed ecco che di seguito vi sveliamo la classifica completa:
- Budapest, Ungheria
- Barcellona, Spagna
- Rio de Janeiro, Brasile
- Pechino, Cina
- Lisbona, Portogallo
- New York, Stati Uniti
- Singapore
- Giacarta, Indonesia
- Milano, Italia
- Los Angeles, Stati Uniti
E sono sempre di più i giovani che vogliono lavorare da remoto, in modo da poter conciliare meglio la vita privata con quella lavorativa. In questo modo, infatti, possono viaggiare all’interno del proprio Paese o addirittura in giro per il mondo, senza avere un ufficio fisso. Si tratta sicuramente di uno dei modi più belli e rivoluzionari per condurre la propria attività lavorativa con tutta una serie di vantaggi. Primo fra tutti quello di non doversi spostare necessariamente la mattina presto, magari per lunghi tragitti, per raggiungere la sede del lavoro. E poi la possibilità di viaggiare mentre si lavora e non soltanto nel periodo di ferie.