Lavorare viaggiando tra hotel di lusso, spa e crociere: l’occupazione che tutti vorrebbero

Viaggiare alla scoperta di località mai viste prima, visitare località sconosciute, conoscere gente nuova e assaggiare pietanze nuove, passando da hotel di lusso a spa, da crociere ad alberghi a cinque stelle. Chi non vorrebbe vivere così?

lavorare viaggiando
lavorare viaggiando, l’occupazione che tutti vorrebbero, consente di soggiornare in hotel di lusso – viaggi.nanopress.it

Quando il lavoro e le vacanze diventano un tutt’uno sembra quasi di aver raggiunto un sogno. È Forbes Travel Guide a offrire una esclusiva occupazione a tutti coloro che possono essere interessati a vivere viaggiando e scoprendo posti nuovi. Il servizio di classificazione a stelle e guida turistica online per hotel, ristoranti e spa è pronto ad arruolare personale.

L’agente deve valutare i servizi offerti da alberghi e spa

Non resta che verdicare se questo tipo di attività lavorativa può fare al caso vostro. Andare in giro per alberghi stellati e su navi di lusso in  qualità di agente per valutare in gran segreto i servizi offerti alla clientela. Un giudizio che può arrivare solo con l’esperienza. Viene pertanto richiesto ai nuovi assunti di vivere direttamente le esperienze per riuscire ad avere un’idea soddisfacente della qualità dei prodotti messi a disposizione degli utenti.

Le condizioni per poter svolgere questo lavoro

Le condizioni per poter svolgere questa occupazione sono chiare: viaggiare almeno 10 giorni al mese verso destinazioni nelle quali valutare secondo criteri oggettivi, stabiliti da Forbes Travel Guide, le strutture in esame. Le destinazioni possono essere in Europa, ma anche negli Stati Uniti, la bravura sta nel non farsi scoprire.

lavorare viaggiando
Un lavoro che svolto in grande segreto tra alberghi, crociere e spa per valutare l’offerta – viaggi.nanopress.it

Dovrà trattarsi di una ‘missione segreta’

Insomma è una sorta di ‘missione segretissima’ nella quale l’agente deve avere la bravura di agire come un semplice cliente, riuscendo a non destare sospetti nei ristoratori, negli albergatori e nei gestori delle spa che lo ospitano. Fondamentale è la capacità di organizzazione e gestione dei propri tempi. L’incaricato dovrà, infatti, pianificare il suo viaggio, e quindi la destinazione, per proprio conto senza interposizione di terzi. Deve risultare, a tutti gli effetti, un viaggiatore di lusso in cerca di tutti gli agi.

Occorre passaporto e patente di guida valida

Ci sono altre condizioni per ricoprire il ruolo: avere il passaporto e la patente di guida in regola, oltre ad aver una buona capacità di scrittura per poter relazionale quanto vive attraverso i suoi viaggi. Le spese dovranno essere documentare in maniera certosina. D’altro canto le spese sono a carico della Forbes, seppure è previsto un compenso che parte dai 60-70mila dollari. Un compenso che non è escluso possa crescere con il trascorrere del tempo e l’acquisizione di maggiore esperienza. La parola d’ordine, però, resta: “Mantenere un profilo basso”.

Impostazioni privacy