Una storia che ha davvero commosso i presenti. Ci troviamo su un aereo e l’assistente di volo sorprende tutti. Ecco perché.
L’aereo è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati al giorno d’oggi. Comodo, veloce, e anche sicuro. Sebbene ancora diverse persone siano scettiche per la paura di trovarsi sospesi in arie, bisogna stare sereni. Statisticamente gli incidenti sono molto rari. E a volte il viaggio può essere reso ancora più piacevole per altri fattori.
L’assistente di volo sorprende tutti, ecco perché
Quando si viaggia in aereo sono diversi i modi per trascorrere qualche ora piacevole. Portare con sé libri e riviste, fare uno spuntino offerto dalla compagnia aerea. In caso di voli più lunghi addirittura vengono messi a disposizione film per ingannare il tempo.
Pensate se invece a intrattenere i passeggeri fosse il personale? Ebbene c’è una compagnia che lo ha reso più che possibile. L’assistente di volo sorprende tutti a bordo dei voli della Southwest Airlines. I passeggeri si sono ritrovati con le lacrime agli occhi sì, ma non di commozione, bensì per le risate.
Avete ben presente il fatidico momento in cui prima di decollare, gli assistenti di volo sono tenuti a spiegare ai passeggeri tutte le norme di sicurezza, le uscite di emergenza e quanto di fondamentale in caso di pericolo. Un momento da seguire con grande attenzione, anche quando non si è nuovi ai voli aerei.
L’esilarante esibizione dell’assistente
L’assistente di volo in questione è stato appunto ripreso e condiviso su Youtube, in un video che è diventato immediatamente virale. Lo si vede intento ad affiancare la collega addetta a mostrare le uscite di emergenza, ma con una divertentissima nota di humor.
Lo vediamo ad esempio indossare un simpatico cerchietto con nastri verdi, e affermare che: “il personale di bordo inizierà presto il servizio, ci riconoscerete perché siamo quelli col carrello degli alcolici”. E ancora, nel momento di controllare che le cappelliere siano ben chiuse e tutti abbiano allacciato le cinture di sicurezza esordisce con: “ora il personale di bordo attraverserà il corridoio per assicurarsi che i vostri calzini e scarpe siano ben abbinati“.
Nell’illustrare i dispositivi di sicurezza ai passeggeri, in particolare i giubbotti salvagente, scatena l’ilarità di tutti dicendo: “vi mostriamo i dispositivi sperando di non trasformare il volo in una crociera durante il tratto da qui a Manchester“. Ed infine anche un ironico: “se le mie battute non vi piacciono, sappiate che a bordo troverete ben otto uscite di sicurezza, che vi illustrerà la mia collega“.
Eppure nessuno si è mai lamentato di questo modo meno noioso di parlare sicurezza in aereo. Anzi, fra i commenti al video c’è anche chi sostiene che sia un ottimo modo per alleggerire un momento che in alcuni scatena paure ancestrali, come quella dell’incidente aereo. Insomma, in molti prenotano un volo di Southwest Airlines, una delle principali compagnie aeree low cost degli Stati Uniti, nella speranza di incontrare proprio questo simpatico assistente di volo.