Stai programmando le vacanze al mare e cerchi un posto dove l’acqua sia super blu? Questa destinazione potrebbe essere l’ideale.
Per via della sua acqua blu, molte persone lo paragonano al paradiso sulla terra eppure esiste ed è una destinazione molto amata.
Acqua blu e tante bellezze
In questo periodo dell’anno, dove le vacanze estive sono ancora lontane, molte persone cercano una destinazione dove potersi recare per sfuggire dal freddo. Oppure, si pensa già a quali possano essere le mete per le loro prossime vacanze estive. In entrambi i casi, la destinazione che stiamo per proporti ha un’acqua blu che si può paragonare alle Hawaii soltanto che, arrivarci dall’Italia, costa decisamente meno.
Stiamo parlando di Bali, considerato da molti come un vero e proprio paradiso terrestre. Benché sia una destinazione molto ambita, meta preferita da tantissimi turisti, da tutto il globo, a Bali è possibile trovare ancora acqua blu e angoli di paradiso quasi incontaminato.
Del resto, si tratta di un’isola dell’Indonesia caratterizzata da una natura strepitosa: montagne vulcaniche ricche di vegetazione, risaie e barriera corallina. Un luogo unico nel suo genere dove il profano convive insieme alla sacralità. Il tutto condito dall’accoglienza tipica delle persone del posto.
Inoltre, su quest’isola si possono praticare sport acquatici, visitare luoghi ricchi di cultura, approfondire la conoscenza del proprio spirito ma anche divertirsi. Vediamo altri motivi per cui vale la pena visitarla.
Perché vale la pena visitarla
Oltre ai motivi di cui sopra, Bali offre delle mete imperdibili. Un esempio? I vulcani che ne fanno da simbolo. Tanto che il monte Agung viene considerato sacro perché fondamentale per lo sviluppo dell’isola. Da visitare anche le risaie terrazzate che sono patrimonio dell’Unesco con le loro sfumature di verde.
A Ubud, una delle città più popolose dell’isola, invece, ci si può lasciare andare allo shopping ma anche alla pratica dello yoga. Impossibile non incontrare le scimmie nella foresta sacra loro dedicata. Le destinazioni naturali non sono finite. Infatti, Bali è famosa anche per le cascate.
Per quanto riguarda l’acqua più blu, questa si può trovare in una delle innumerevoli spiagge. Un esempio è dato da Dreamland costellata da rocce che incastonano spiagge di sabbia bianca; Blue Lagoon di Padangbai con il suo mare turchese.
Insomma, Bali è da visitare a 360 gradi soprattutto al di fuori della stagione delle piogge che va da novembre a marzo. Perfetta, dunque, la stagione di secca che va da aprile a ottobre.