Lascia la famiglia e il lavoro per vivere in mezzo ai boschi: il particolare motivo

Una donna ha deciso di lasciare il suo lavoro e la sua famiglia per stravolgere la propria vita e vivere in mezzo ai boschi. Ecco l’incredibile racconto.

vivere in mezzo ai boschi
Vivere in mezzo ai boschi – viaggi.nanopress.it

Tutti quanti noi, spesso, cerchiamo un modo per non farci alienare dalla quotidianità del mondo in cui viviamo e per questo ci dilettiamo in sport o in altri hobby che ci fanno staccare la spina.

Lo stress, dovuto alla vita frenetica delle grandi metropoli, dell’attenzione sul lavoro e della cura della propria casa e dei propri figli, ci porta a mettere a dura prova i nostri nervi e molte volte ci troviamo a voler desiderare di cambiare vita.

Dopo aver lasciato la famiglia e il lavoro, una donna ha deciso di vivere in mezzo ai boschi: ecco la sua storia

Ci sono molte persone, che stanche di tutto questo, hanno deciso di avventurarsi e di stravolgere la propria vita, così come ha fatto Marisa Bianco, una donna che ha lavorato per anni come psicoanalista a Buenos Aires.

Dopo aver passato gran parte della sua vita a disposizione dei pazienti argentini ed essersi presa cura di cinque figli, quando questi sono diventati adulti e indipendenti e il suo matrimonio è finito ha deciso di cambiare completamente rotta.

E lo ha fatto nel vero senso della parola, perché dopo aver acquistato una barca a vela di nome Huayra del 1989 ha deciso di farla restaurare e di intraprendere un viaggio su di essa.

Lascia famiglia e lavoro per vivere nei boschi: la storia di Marisa
Boschi – viaggi.nanopress.it

La passione della donna per i viaggi in mare, risale alla sua infanzia, quando i suoi genitori, di origine italiana, utilizzando un gommone, la portavano spesso in giro per le coste dell’Argentina.

Da sempre Marisa voleva intraprendere un viaggio in barca a vela e quando ha dovuto recarsi in Australia per andare a trovare uno dei suoi figli ha deciso di farlo proprio utilizzando questo mezzo.

La grande avventura di Marisa

La sua avventura è cominciata nel 2006, non con poche complicazioni, perché dopo aver ottenuto la patente nautica, la donna ha dovuto sfidare anche le intemperie del tempo, cavandosela ottimamente.

Inoltre, per un breve periodo con lei ha viaggiato anche un’altra donna, una brasiliana di nome Cristina. Le due sono state prese di mira da dei pirati brasiliani malintenzionati, ma le due sono riuscite a sfuggire alle grinfie dei malfattori evitando il peggio.

La sua ultima avventura, risale al 2011, quando dopo aver girato tantissime isole in compagnia della sua barca a vela, la donna è tornata in Argentina dove si è ritirata in un posto suggestivo.

Lascia famiglia e lavoro per vivere nei boschi: la storia di Marisa
Marisa Bianco – viaggi.nanopress.it

Marisa, infatti, vive in Patagonia nella cittadina di Villa La Angostura dove assieme a due dei suoi figli, si è trasferita all’interno di una casa immersa nei boschi che ha trasformato in un bellissimo B&B da favola.

Grazie allo scenario fantastico, all’età di 75 anni, la donna riceve con gioia tutti i visitatori che vogliono trovare un momento di relax e si è nuovamente dedicata alla famiglia, questa volta restando al fianco dei suoi nipoti, facendo la nonna a tempo pieno.

Marisa, ha affermato che deve molto al tempo trascorso in barca a vela, e che proprio dal mare ha imparato che la vita va vissuta giorno per giorno in maniera del tutto spontanea senza doversi affannare per quello che accadrà domani.

Impostazioni privacy