Gli animali, domestici o selvatici che siano, sanno sempre stupirci con i loro comportamenti. Affascinanti e misteriosi molto distanti da noi che, però, talune volte riescono a stupirci per quella che può essere definita, quasi, la loro umanità. Quando l’aquila lascia cadere qualcosa nell’acqua nessuno avrebbe mai potuto immaginare di cosa si trattasse.
E’ una splendida giornata di sole, questi uomini con famiglia a seguito decidono di andare a pescare al lago. Più che una battuta di pesca vera e propria è una gita al mare. La giornata, infatti, trascorre spensierata e felice tra la natura incontaminata, l’acqua ed i panorami del lago e gli uomini che si divertono a pescare.
L’aquila lascia cadere qualcosa nel lago, gli uomini sono sbalorditi
La loro imbarcazione si muove sinuosa sulle acque del lago, nulla sembra poter disturbare la loro quiete. Tutto fila liscio per quella che, si potrebbe definire, una splendida giornata. La gita, del resto, è sul lago Flathead uno dei più grandi laghi d’acqua dolce degli Stati Uniti. Siamo nello Stato del Montana qui si trova, infatti, questo lago che può, senza ombra di dubbio, essere definito come uno dei più puliti al mondo.
Situato nella parte nord-occidentale dello stato raggiunge profondità fino a 113 metri. La sua superficie ha un’estensione, considerata la più estesa del Montana, di 510 chilometri quadrati.
E’ proprio nel mezzo di questo scenario incredibile che gli uomini notano qualcosa di strano in lontananza. Un’aquila sta sorvolando le acque del lago e, fino a qui, nulla di anomalo. L’aquila, del resto, è molto frequente in questi luoghi ed è considerata un vero e proprio simbolo. E’ quanto avviene dopo, però, a destare la curiosità ed i sospetti degli uomini. Mentre sta sorvolando il lago, al centro dello stesso, l’aquila lascia cadere qualcosa nell’acqua.
Incuriositi ed allertati, i pescatori, muovono la loro imbarcazione a motore nei pressi di quanto accaduto. Man mano che si avvicinano, del resto, notano che quanto è stato fatto cadere nell’acqua dall’aquila sembra muoversi e dimenarsi. Arrivati a destinazione con il loro retino da pesca quando tirano su la cosa lasciata cadere dall’aquila li lascia sbalorditi.
Un gesto che ha dell’incredibile
Si tratta di un piccolo gattino che l’aquila stava trasportando chissà dove, scambiato, forse, per una preda, lasciato cadere quando l’uccello si sarà accorto di cosa si trattava in realtà. I pescatori hanno subito notato che l’aquila avrebbe potuto lasciare il gattino in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.
Il grosso uccello invece ha deciso di lasciarlo cadere, il piccolo gattino, sopra all’acqua del lago che, naturalmente, ha attutito la caduta non facendo riportare all’animale ferite di alcun genere. Chissà se l’aquila, magari, ha scelto proprio quel posto notando anche l’imbarcazione con gli uomini a bordo, concedendo così al gattino, indifeso, una via di salvezza.