Lago+di+Como%2C+i+posti+da+visitare+per+godersi+uno+splendido+panorama
viagginanopressit
/news/lago-di-como-i-posti-da-visitare-per-godersi-uno-splendido-panorama/P214365/amp/
Consigli di viaggio

Lago di Como, i posti da visitare per godersi uno splendido panorama

Il Lago di Como è, senza ombra di dubbio, uno dei luoghi più affascinanti della penisola. Nella letteratura, Manzini, descrivendo quel ramo del lago di Como, riesce a far emergere tutta la maestosità e l’unicità del luogo. Qui ci sono posti da visitare per godersi uno splendido panorama, nei quali poter passare un weekend o una vacanza da favola.

Particolare del Lago di Como – Viaggi.Nanopress.it

C’è un borgo, in particolare, sul Lago di Como, capace di far apprezzare tutta la magnificenza del posto. I borghi sono di per sé, luoghi fantastici, posti in cui unicità, cultura, storia, si fondono riuscendo a regalare attimi indimenticabili a chi decide di visitarli. Nei borghi è possibile rallentare il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni, non solo perché si è in vacanza. Qui si può ritrovare il sapore ed il profumo di un tempo, di un’epoca passata, dove semplicità e genuinità la fanno da padrone.

Quel borgo del Lago di Como dai panorami mozzafiato

Nei borghi questo fascino dell’antico riesce ad essere ancora presente. Nelle stradine acciottolate, nelle piazze del paese, tra le case rustiche è possibile ripercorrere storia e tradizioni di un tempo, riscoprire luoghi affascinanti come le botteghe degli artigiani, perdersi tra le persone del luogo e le storie affascinanti che hanno da raccontare.

Questo borgo sul Lago di Como, poi, ha il merito ed il fascino unico legato proprio al grande ammasso d’acqua. I panorami del lago che si possono ammirare da questo posto sono davvero eccezionali. Stiamo parlando di un posto, un borgo, dove le atmosfere di altri tempi sono in grado di catturare l’attenzione dei visitatori, catapultandoli indietro nel tempo. Stradine acciottolate con i loro archi, case incollate una all’altra in pietra, nel centro storico è, addirittura, possibile ammirare antichi affreschi o portali in granito.

Brienno – viaggi.nanopress.it

Ci troviamo nel borgo di Pognana, il comune è talmente affascinante, presenta dei panorami davvero spettacolari che è stato in grado di stregare anche una coppia famosa che di viaggi, sicuramente se ne intende. Chiara Ferragni e Fedez, infatti, hanno preso qui una casa proprio per godere appieno del fascino del luogo.

Veri e propri monumenti da poter visitare

Pognana, del resto, oltre alla magnificenza del borgo presenta anche autentiche attrazioni turistiche da visitare. Due Chiese, in particolare, sono l’attrazione irrinunciabile di chi si trova a visitare il paese. La chiesa di San Rocco e quella della Santissima Trinità. Da entrambe ci si può perdere in panorami mozzafiato che cambiano a seconda dell’ora del giorno. Un incredibile vista sul Lario della quale non si potrà più fare a meno.

A completare la bellezza delle chiese, poi, ci sono affreschi del Quattrocento e un’immagine di San Cristoforo e della Madonna, risalenti, addirittura, al duecento la cui fattura è veramente pregiata e di rara bellezza.

Recent Posts

Appuntamenti imperdibili sul lago di Como

Il Lago di Como ospita eventi tra musica, cultura, giardini segreti e laboratori, un mese…

1 ora ago

Fa la spesa in Marocco con soli 2 euro: “Ecco tutto quello che ho comprato”

Cosa fare con soli due euro? Beh tanto per cominciare la spesa in Marocco. Non…

2 ore ago

Quali sono le migliori spiagge da visitare in Sardegna?

Da Nord a Sud, tutte le spiagge per cui la Sardegna è riconosciuta come una…

3 ore ago

Ordinano una pizza fritta a Napoli: arriva il conto ed esplode la bufera

Il cibo a Napoli è un argomento davvero molto serio. E difatti per il costo…

4 ore ago

Bath, un viaggio tra antiche terme romane e avventura

Bath, un viaggio nella contea di Somerset tra la storia che risale agli antichi romani,…

5 ore ago

Lo vedono in mezzo alla strada e lo adottano ma non è quel che credono

Lo trovano abbandonato sulla strada e decidono di prendersene cura, ma la realtà è diversa…

6 ore ago