L’acqua si agita e si avvicinano tutti: cosa accade in acqua

Avvistamento straordinario in acqua, quest’ultima solitamente calma e tranquilla ha iniziato improvvisamente ad agitarsi attirando l’attenzione di tutti. 

Esemplare in acqua
Esemplare in acqua – viaggi.nanopress.it

A Magdalena un’esperienza indimenticabile ha attirato l’attenzione dei turisti a bordo di una barca al largo della costa del Messico.

L’acqua, che era calma e tranquilla, improvvisamente ha iniziato ad agitarsi e ribollire attirando l’attenzione di tutti.

I turisti presenti sulla barca hanno osservato con grande stupore e con attenzione sempre crescente il fenomeno che si stava verificando in superficie, senza immaginare ciò a cui stavano per assistere: uno spettacolo naturale a dir poco mozzafiato.

Ad immortalare l’evento è stato un breve video amatoriale che ha fatto rapidamente il giro del web. Nel video si vede l’acqua agitarsi seguita dall’emergere di una creatura che, con movimenti possenti ma al tempo stesso aggraziati, si è avvicinata alla barca con i turisti a bordo.

Lo stupore e le risate di coloro che hanno assistito alla scena hanno fatto da sfondo sonoro al filmato, insieme ai clic frenetici delle macchine fotografiche e dei cellulari.

L’acqua si agita ed emerge lei…

Un video amatoriale ha rapidamente fatto il giro del web grazie alla straordinarietà dell’evento che ha documentato.

Balena
Balena – viaggi.nanopress.it

Il filmato mostra una grande balena nuotare verso una barca di turisti al largo della costa del Messico, a Magdalena. Questo incontro ravvicinato con il maestoso cetaceo ha lasciato tutti i turisti senza fiato ed ha trasformato la loro giornata ordinaria in un’avventura marittima straordinaria.

La balena è emersa dall’acqua dopo che quest’ultima ha iniziato leggermente ad agitarsi e poi si è avvicinata alla barca. Gli esperti hanno commentato questo evento ed hanno spiegato che a Magdalena è solito avvistare balene grigie di passaggio proprio durante la loro migrazione annuale.

Le autorità locali e le varie organizzazioni per la conservazione della fauna marina invece hanno ricordato quanto sia importante mantenere sempre una giusta distanza di sicurezza da questi esemplari, sia per non disturbare i loro comportamenti naturali che per salvaguardare noi stessi.

L’incontro con questo cetaceo al largo di Magdalena è un vero e proprio racconto emozionante dei fortunati turisti che hanno avuto l’occasione di ammirare una meraviglia della natura da così vicino.

Il video dell’incontro ha suscitato grande entusiasmo sui social, se volete lasciarvi affascinare dalla bellezza di queste immagini vi alleghiamo il video qui sopra.

Ovviamente questo incontro ravvicinato avvenuto in Messico è stato gestito nel rispetto dell’esemplare e con cautela, dimostrando che si può tranquillamente osservare la fauna marina responsabilmente e senza danneggiare gli ecosistemi.

Impostazioni privacy