La zecca gigante torna in Italia, si sta diffondendo in queste zone: è pericolosa

Quest’animale percorre 100 metri e per 10 minuti insegue le sue vittime e si diffonde in Italia. Bisogna fare attenzione, di cosa si tratta e in quale luogo del nostro Paese si starebbe diffondendo sempre di più.

Insetto che si sta diffondendo in Italia
Insetto che si sta diffondendo in Italia -viaggi.nanopress.it

C’è una creatura che ha attirato l’attenzione degli studiosi per la sua particolare attività e che è stata avvistata anche nel nostro Paese. Di quale creatura si tratta e quali sono le sue specifiche caratteristiche che sembrano incredibili eppure sono assolutamente vere.

Avvistata strana creatura nel nostro Paese

Non è la prima volta che si sente parlare di insetti dalle particolari caratteristiche che si stanno diffondendo sempre di più in varie zone del mondo. E oggi vi parliamo di un altro insetto che questa volta si trova proprio in Italia, quindi la questione ci riguarda da vicino. Gli studiosi hanno riscontrato sempre di più la presenza di un particolare tipo di insetto nel nostro Paese. Quest’insetto sarebbe stato avvistato sul Carso Triestino dai ricercatori, che hanno rivelato quali sarebbero le principali caratteristiche di questa creatura. Dovete sapere che, nonostante sembri assurdo, quest’insetto avrebbe delle dimensioni piuttosto cospicue. Inoltre, sarebbe in grado di perseguitare le sue vittime, percorrendo addirittura 100 metri e impiegando ben 10 minuti per ottenere ciò che vuole.

E la cosa peggiore è che questo animale sarebbe anche la responsabile di alcune trasmissioni di malattie anche molto gravi, come ad esempio un virus conosciuto con il nome di febbre emorragica Crimea-Congo (CCHFV). Il nome scientifico di quest’animale è l’Hyalomma marginatum e in passato gli scienziati l’avevano già avvistata ma solo occasionalmente. Ora, a quanto pare, si starebbe diffondendo sempre di più e ciò desta preoccupazione per vari motivi. E in effetti quest’animale avrebbe aumentato la quantità di esemplari per via di una causa alla quale ha contribuito in primis l’uomo e che vi riveliamo più avanti.

Si tratta della zecca gigante

Dopo l’insetto pericoloso che sta devastando questa zona d’Italia, oggi torniamo a parlarvi di insetti che si stanno diffondendo nel nostro Paese e in particolare della zecca gigante. Quest’animale si starebbe diffondendo sempre di più in Italia per via della crisi climatica. Questo perché nel corso degli anni l’inquinamento del clima avrebbe annullato quelle che erano delle prolungate gelate invernali che si verificavano sul Carso.

La zecca gigante
La zecca gigante -viaggi.nanopress.it

Ed è proprio per questo motivo che si starebbe diffondendo sempre di più la Zecca Marginata, questo particolare tipo di zecca gigante che ormai gli studiosi hanno avvistato specialmente in una zona del nostro Paese, che è la provincia di Trieste. Il Fatto Quotidiano ha rivelato che sarebbe attiva un’allerta e che bisognerebbe fare attenzione a quest’animale, usando repellenti, controllandosi la pelle e indossando abiti coprenti e chiari quando si circola in zona.

Impostazioni privacy