La tigre cerca di attaccare la zebra, incredibile quel che è accaduto dopo

Una tigre prova durante il suo periodo di caccia ad attaccare la zebra. Quest’ultima però ha un comportamento del tutto inaspettato.

Il leone e la tigre
Il leone e la tigre – viaggi.nanopress.it

Le tigri sono abilissimi predatori. Solitamente vivono in ambienti molto secchi e amano stare in luoghi molto vasti ed aperti. Appartengono alla famiglia dei grandi felini, vanno spesso a caccia di felini di dimensioni più piccole. Possono vivere alcune specie anche in ambienti tropicali, come le foreste.

La storia che andremo a vedere oggi è davvero particolare, ha come protagonista un uomo che durante un safari gode di uno spettacolo davvero unico. Si tratta di una tigre che durante il suo periodo di caccia cerca di attaccare una zebra. È proprio la zebra a sorprendere l’uomo, che ha un comportamento del tutto inaspettato. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Tigre prova ad attaccare una zebra

Un uomo si trova in vacanza insieme alla sua compagna, hanno deciso di trascorrere le vacanze estive in un luogo diverso dal solito. Il luogo in questione è l’Africa, nessuno dei due c’è mai stato e lo trovano un ambiente davvero interessante. Pensano di stare circa dieci giorni, quindi dopo essere arrivati e sistemati, hanno delle attività prestabilite da fare. Uno dei giorni di vacanza addirittura lo vogliono dedicare al safari, per poter vedere tantissimi animali da vicino.

Non possono mai attraversare la savana a piedi, ci sono degli addestratori che con dei fuoristrada accompagnano i turisti alla scoperta di animali più unici che rari. Nessuno si aspetterebbe di vedere delle scene pericolose, ma semplicemente hanno tanta voglia di divertirsi.

Tigre in attacco
Tigre in attacco – viaggi.nanopress.it

Il giorno tanto atteso è arrivato, la sveglia suona presto, in quanto ci sono degli orari particolari da rispettare anche per riuscire a vedere quanti più animali possibili.

Hanno appuntamento fuori dal villaggio, dove c’è già il fuoristrada ad attenderli. Il viaggio è un pò lungo, ma ne vale assolutamente la pena. Infatti una volta arrivati restano ammagliati dalla vera bellezza della natura. Iniziano a vedere giraffe, ippopotami e qualche leone. Il fuoristrada si sofferma di tanto in tanto per poter permettere di fare le foto, ma continuando il percorso l’uomo si accorge di qualcosa di veramente particolare.

Ci sono tantissime zebre, un branco abbastanza grande, che mangia ma nascosto tra i cespugli, l’uomo intravede un ombra. Si tratta di una tigre, in questo momento è in uno stato di estremo attacco. La tigre è nel suo momento preferito, la caccia, e tra tutte le zebre ne adocchia una in particolare. Si tratta probabilmente di una femmina, ma la sua intenzione è davvero inquietante. La fissa come se da un momento all’altro la dovesse attaccare.

La zebra nel frattempo non si accorge di nulla, l’uomo cerca di coinvolgere la compagna e di farlo notare a tutti, ma sono molto impegnati a fare le foto che non gli danno ascolto. Decide quindi di godersi il momento e vedere fino a che punto vuole spingersi la tigre. Sono effettivamente un pò distanti, e l’uomo che guida il fuoristrada avanza così da avere una visuale migliore.

Succede qualcosa di imprevedibile

La tigre avanza sempre di più, ma con molta cautela per non fare distrarre nessuna zebra del branco. L’uomo filma tutto con il suo telefono, poi vede anche che in una sola mossa si butta addosso alla zebra. Vuole staccargli ogni parte del suo corpo, per poi portarla dal resto del branco delle tigri e mangiarla. Ma la zebra ha intuito che dietro di lei c’è qualcuno o qualcosa che la osserva, ha un comportamento del tutto inaspettato.

Ha sentito qualcuno avvicinarsi e non appena la tigre gli si è buttata addosso, lei lotta con tutte le sue forze e non gli permette di staccargli nemmeno un morso.

Zebra
Zebra – viaggi.nanopress.it

Anzi con la sua forza innaturale delle zampe la getta a terra, è molto forte e la tigre se ne accorge. Ma non vuole darle sazio, quindi lottano per un pò ma ad avere la meglio è sempre la zebra. Quando la tigre capisce che la zebra è molto più forte, torna indietro a gambe levate.

L’uomo è davvero colpito da questa scena. Per fortuna ha tutto salvato sul suo telefono, così avrà per sempre un bellissimo ricordo di questa esperienza. L’Africa è un continente imprevedibile.

La forma caratteristica delle zebre dipende anche dal colore, ma riescono grazie alle loro strisce a camuffarsi correttamente contro i predatori, quindi la loro forma a strisce è molto utile. Le zebre vivono nell’est e sud est dei territori del continente africano. Loro vivono in alcune parti del Botswana, Zimbabwe, Tanzania, Zambia, Etiopia, Kenya, Somalia, Namibia e Angola. Questi animali solitamente abitano nelle praterie, nelle savane o nei pendii rocciosi e sottodimensionati.

Sono dotate di bella vista, perché i loro occhi, situati ai lati della testa, danno ampio campo visivo. Hanno le orecchie rotonde che riescono a muoversi in qualsiasi direzione, quindi anche il loro udito è eccellente. In generale questi mammiferi hanno un’altezza di 1,3 metri e un peso di 350 chilogrammi. 

Impostazioni privacy