La spiaggia più bella d’Italia con un mare che sembra i Caraibi: dove prenotare

Se siete alla ricerca di una meta dove prenotare le ormai imminenti vacanze estive, c’è un luogo in particolare che potrebbe fare al caso vostro. La spiaggia più bella d’Italia, qui il mare sembra quello dei Caraibi.

la spiaggia piu bella in italia
La spiaggia più bella d’Italia – viaggi.nanopress.it

Sono numerose le caratteristiche che un luogo deve avere per essere scelto come destinazione durante il periodo delle ferie estive, solitamente quello in cui si dispone di più giorni per esplorare territori più distanti da casa. Comodità, tranquillità, facile accessibilità, divertimenti. Naturalmente la bellezza. Soprattutto se ci riferiamo a località balneari. Sapete che nel nostro paese un luogo corrisponde a tutto questo e regala l’illusione di trovarsi all’estero?

La spiaggia più bella d’Italia, qui il mare sembra quello dei Caraibi.

Una meta turistica molto popolare durante i mesi estivi, eppure negli anni ha conservato ancora un’atmosfera tranquilla e rilassante. Dispone di vari comfort per prendere il sole e fare il bagno in completa tranquillità.

Non solo, visitarla è come trovarsi in un piccolo paradiso terrestre, grazie alla ricca vegetazione mediterranea che la circonda. Insomma, tutto ciò che serve per delle lunghe giornate al mare in totale relax.

la-spiaggia-più-bella-ditalia
La spiaggia più bella d’Italia – viaggi.nanopress.it

Un sogno? No, tutto questo è possibile andando fino in Sardegna, regione da competizione in fatto di destinazioni balneari meravigliose. Il luogo di cui parliamo si chiama Porto Giunco e si trova nella zona più a sud est, nelle vicinanze di Villasimius. In molti la definiscono la spiaggia più simile ai Caraibi in terra sarda. Merito della sabbia chiarissima che però è venata di sfumature rosa.

Merito anche della sua acqua: Porto Giunco si trova incastrata tra una laguna ed il mare. Qui l’acqua è calda e trasparente e soprattutto ricca di tutte le sfumature della gamma del colore azzurro. Tra quelle della Sardegna è la spiaggia più amata e rinomata. A renderla ancor più particolare è il fatto che sì, ricorderà anche le atmosfere di mari esotici, ma con tutte le comodità di una località balneare italiana.

Porto Giunco, la spiaggia ideale per tutta la famiglia

Spesso quando si pensa a spiagge da sogno, si teme che siano adatte solo per chi viaggia solo o per giovani coppie. Vi farà piacere sapere che la spiaggia più bella d’Italia è invece perfetta per viaggiatori di tutte le età e le esigenze.

Lunga due chilometri, Porto Giunco introduce ad un mare non solo di bellezza mozzafiato, ma anche assai sicuro. I suoi fondali sono bassi, perfetti per il bagno con i più piccini. Perfetta sia che si viaggi provvisti di tutto l’occorrente per una giornata in spiaggia, in quanto grande abbastanza per sistemarsi in libertà, sia che si abbia necessità di procurarsi ciò che serve in loco.

Chi ha necessità di noleggiare ombrelloni, lettini o semplicemente rifocillarsi avrà solo l’imbarazzo della scelta. Tornando all’aspetto più vivace della vita da spiaggia, sappiate inoltre che Porto Giunco si presta molto a diverse attività sportive, come kayak, sup, pedalò. Se il vento lo consente anche del windsurf. Anche in questo caso, c’è la possibilità di noleggiare direttamente sul posto quello di cui si necessita.

porto-giunco
Porto Giunco – viaggi.nanopress.it

Da un punto di vista prettamente escursionistico questo magnifico angolo di Sardegna si trova vicino anche ad un promontorio raggiungibile a piedi, probabilmente la zona più visitata perché rappresenta il miglior punto panoramico per la vista sul territorio e anche quello più adatto per delle fotografie strepitose.

Subito vicino a Porto Giunco si trova un’altra meraviglia naturale, praticamente tappa obbligata ed è lo stagno dei Notteri. Vi sembrerà di trovarvi in una luogo sospeso dalla realtà. Questo luogo è infatti la casa di diversi uccelli migratori. Tutti però vi si recano sopratutto per poter vedere da vicino i fenicotteri rosa che sono soliti riposare qui. Trovandosi tra queste due zone, Porto Giunco è spesso chiamata dai residenti con il soprannome di “Spiaggia dei due mari”.

La spiaggia più bella d’Italia, nel territorio di Villasimius

Ci sono diversi modi per raggiungere questo luogo da sogno. Ci si può organizzare per tempo ed usufruire di una gita guidata in barca che vi porti in questa ed altre delle belle spiagge nei dintorni, oppure in auto grazie alla comoda area parcheggio a pagamento.

Quello che sembra difficile è recarsi in spiaggia con i mezzi pubblici, al massimo con navette messe a disposizione da alcune strutture. Decidere di trascorrere giornate di mare a Porto Giunco è anche ghiotta opportunità di visitare la bella Villasimius, cui appartiene. Un comune che conta diverse altre spiagge di impareggiabile fascino, come Timi Ama, Cava Usei, Porto Luna.

stagno-di-notteri
Stagno di Notteri – viaggi.nanopress.it

Non solo, perché quello di Villasimius è un territorio ricco di storia: si rintracciano qui diverse Necropoli, come quella di Cruccuris e Accu is Traias. E come non citare le Nuraghe Currureddus, Giardoni e Cixilianu. Insomma, una porzione di bellezza sarda tutta da scoprire.

Impostazioni privacy