C’è un luogo davvero incantato perfetto per chi viaggia in famiglia. La spiaggia dall’aspetto magico, sapete dove si trova?
Una destinazione incantevole che offre bellezze naturali straordinarie. Celebre per le acque trasparenti e pulite ed una ricca storia. È il luogo ideale se cercate dove rilassarvi, godervi il mare e perché no, godere anche dell’ottima gastronomia locale. Inoltre se avete l’esigenza di prenotare una vacanza in un luogo che sia adatto anche ai bambini, questo posto fa assolutamente per voi. Troverete anche una spiaggia bellissima che non farà rimpiangere altre mete estere.
La spiaggia dall’aspetto magico, ecco dove si trova
Per raggiungere questo luogo di tale bellezza dovremo recarci in una delle più celebri isole della nostra bella Italia: Ponza.
Un’isola amatissima per le sue incredibili bellezze naturali ed infatti assai gettonata da visitare in barca, per non perdere nemmeno uno dei suoi luoghi mozzafiato.
Una di quelle mete che vive di turismo e raggiunta ogni anno da milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Grazie anche alla sua incredibile versatilità, che la rende una meta adatta a varie tipologie di turisti. Soprattutto a chi viaggia in famiglia.
L’isola offre ovviamente una variegata lista di spiagge, celebri per le loro insenature pittoresche, e naturalmente principali attrazioni del luogo. La sabbia qui è chiara, morbida, brillante al sole e le sue acque sono perfette per diverse attività, primo tra tutti lo snorkeling.
Ed è qui che si trova una spiaggia dall’aspetto magico. Si chiama Cala Feola e si trova nella zona più occidentale dell’Isola.
Cala Feola è una delle gemme nascoste dell’isola di Ponza. Una caletta incantevole e suggestiva che incanta i visitatori con le sue acque cristalline, ma anche grazie al ricco paesaggio naturale che la circonda.
La magia di Cala Feola, un luogo adatto a grandi e piccini
I residenti sono concordi nel definire questa la baia più suggestiva del territorio. Gode infatti di una posizione davvero privilegiata. Le colline di Capo Bosco e della Montagna della Corte le fanno da contorno. Pensate che nelle immediate vicinanze si trovano anche delle cosiddette Case Tartufo. Furono i coloni a scavarne nella roccia. Le riconoscete dai tetti a cupola, che ricordano l’architettura araba.
In questo caso non è una meta adatta a tutti, perché parliamo di 300 gradini e non c’è una zona d’ombra in cui ripararsi durante le ore più calde. Si consiglia dunque di partire sempre ben equipaggiati.