La piscina termale più profonda al mondo si trova in Italia: ecco dove

Sapevate che in Italia esiste la piscina termale più profonda al mondo? Scopriamo insieme dove si trova e come raggiungerla… 

Piscina termale
Piscina termale -viaggi.nanopress.it

A poca distanza dal BW Plus Hotel Galileo si trova Abano Montegrotto terme che ospita la piscina Y-40 The Deep Joy, ovvero la piscina termale più profonda al mondo realizzata dal Boaretto Group. 

Grazie alla sua straordinaria profondità, questa piscina è perfetta per attività quali immersioni subacquee e pratiche in apnea.

È possibile ottenere proprio qui tutti i brevetti di subacquea creativa oltre a quelli di subacquea tecnica, essendo un ambiente sicuro e controllato ideale per le esercitazioni professionali.

La piscina inoltre è dotata di alcune piattaforme con diverse profondità che è possibile prenotare per varie attività, come per esempio l’allestimento di set cinematografici oppure la realizzazione di servizi fotografici subacquei.

Questa grande piscina inoltre mette a disposizione alcune aule utilizzabili per briefing pre immersione oppure per dei corsi di formazione. C’è uno spazio dedicato anche per chi desidera rilassarsi prima di immergersi con della meditazione oppure con il riscaldamento muscolare.

Ma dove si trova questa splendida piscina?

La piscina più profonda del mondo, si trova in Italia

La piscina Y-40 The Deep Joy si trova ad Abano Montegrotto terme, ovvero a Padova ed è un vero e proprio gioiello per tutti gli appassionati di subacquea.

Piscina Y-40 The Deep Joy
Piscina Y-40 The Deep Joy – viaggi.nanopress.it

Questa struttura è stata progettata e poi realizzata dal Boaretto Group che ha avuto la splendida idea di creare un ambiente unico nel suo genere.

La piscina è profonda 42,15 m e detiene il record mondiale di profondità. La sua inaugurazione è avvenuta il 5 giugno 2014 e sin dal primo momento è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti i subacquei provenienti da ogni parte del mondo.

Questa piscina è stata riempita con 4300 m³ di acqua termale mantenuta ad una temperatura costante di 32/34 °C. Questo fa sì che i subacquei possono immergersi senza dover indossare per forza mute protettive e rende l’esperienza molto più confortevole.

La piscina Y-40 inoltre è dotata di diverse piattaforme poste a profondità differenti. Queste piattaforme sono state pensate per diversi tipi di esercitazioni e attività subacquee. Consentono di lavorare alla profondità adatta alle proprie esigenze sia ai principianti che agli esperti.

Y-40 The Deep Joy
Y-40 The Deep Joy -viaggi.nanopress.it

Questa piscina ha fatto da location per diverse produzioni cinematografiche in quanto da la possibilità di creare set subacquei unici.

Ovviamente questa piscina è ideale anche per la sperimentazione di nuove attrezzature e l’addestramento subacqueo tecnico proprio per gli attori che devono recitare nei film o documentari subacquei.

Impostazioni privacy