[galleria id=”7051″]
La piscina più grande del mondo si trova in Cile: se siete amanti del nuoto e volete mettere alla prova i vostri polmoni e la vostra resistenza, allora questa gigantesca piscina lunga poco più di un chilometro che si estende su una superficie di 8 ettari è proprio quello che fa per voi. Si tratta della piscina del complesso alberghiero di San Alfonso del Mar ad Algarrobo: inaugurata nel 2008, è stata dichiarata la più grande del mondo anche dal Guinness dei primati, essendo equivalente alla somma di 6.000 piscine di grandezza standard e avendo una capacità di 250 mila metri cubi d’acqua. La piscina, progettata dalla Crystal Lagoons Corporation, è inserita in un paesaggio da sogno, con palme, sabbia bianca e il mare a due passi, nonostante le sue dimensioni olimpioniche invita soprattutto al relax, ma anche agli sport acquatici e alla navigazione: ebbene sì, la piscina è così vasta e profonda (in alcuni punti tocca i 35 metri) che si può andare da una parte all’altra con piccole imbarcazioni.
La piscina fa parte di un enorme complesso ricettivo dotato di alberghi, appartamenti e residence, ma anche di ristoranti, cinema, pub, un centro benessere, un anfiteatro all’aperto, una discoteca ed un acquario con squali e diverse specie di altri pesci provenienti dall’Isola di Pasqua e dall’arcipelago Juan Fernandez: insomma un vero e proprio paradiso per i turisti che hanno voglia di rilassarsi avendo tutto a portata di mano, anche se la piscina rimane l’attrazione principale del resort. Come già accennato vi si possono praticare diversi sport, come la vela, il kayak, il surf e il windsurf. Per chi invece vuole fare una vacanza all’insegna del relax, la piscina è attrezzata con spiagge private che ricordano quelle caraibiche, idromassaggi all’aperto, correnti artificiali e cascate, ed inoltre vanta anche una piramide di cristallo unica in tutto il Sud America.
Il complesso di Algarrobo si trova a circa 90 chilometri da Santiago del Cile, nella regione di Valparaiso, una città dinamica ricca di musei, monumenti, ristoranti e locali alla moda, considerata la prima città dell’America Latina per la qualità della vita. Se quindi vi trovate nel resort di San Alfonso del Mar e volete fare una gita fuori porta, Santiago del Cile è una meta perfetta per coniugare la bellezza del paesaggio cileno, la cultura e la modernità della città. Ma torniamo alla nostra piscina, che per la sua grandezza viene anche chiamata laguna: la temperatura della sua acqua è mantenuta costante a 26°, con una tecnologia eco-sostenibile che può servirsi di ogni tipo di acqua disponibile, dall’acqua salata, all’acqua dolce a quella termale. Inoltre, assicura i più elevati standard internazionali di qualità dell’acqua riuscendo ad utilizzare cento volte meno prodotti chimici rispetto alle altre piscine, e consuma fino al 2% meno dell’energia utilizzata dai sistemi di filtraggio tradizionali.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…