La nuova eccezionale scoperta arriva dall’Egitto: rimasto nascosto da secoli

Trovato un antichissimo tesoro in Egitto. Si tratta di una scoperta formidabile che sta facendo il giro del mondo. Scopriamone di più. La scoperta sta affascinando tutti e sta facendo davvero il giro del mondo.

tomba in Egitto
Ritrovamento in Egitto -viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su quest’incredibile scoperta fatta da poco in Egitto. Si tratta di un tesoro che era rimasto sepolto per tantissimi anni. Mentre la squadra di esperti ha ispezionato l’area, sono davvero tante le scoperte che sono state fatte.

Trovata tomba in Egitto

Sono davvero tantissime le scoperte che anche in tempi recenti vengono fatte in Egitto e non solo, come ad esempio quella della piramide più antica del mondo. Si tratta di scoperte incredibili, che lasciano i tanti amanti dell’archeologia e non solo a bocca aperta! Tra questa ce n’è una che è frutto di una missione incredibile condotta sia dall’Università di Waseda di Tokyo che dal Consiglio supremo delle antichità egiziano. I recenti scavi hanno portato alla luce una preziosissima e antichissima tomba, che risalirebbe a oltre 4 mila anni fa. La scoperta è stata fatta nella necropoli di Saqqara, una zona che si troverebbe a circa 30 km da Il Cairo.

Reperti storici in Egitto
Reperti storici in Egitto -viaggi.nanopress.it

In base a quanto riportato dalle varie fonti sul web, questa tomba sarebbe appartenente alla Seconda Dinastia. Si caratterizza perché ha un incredibile stato di conservazione e anche una complessità architettonica che la rendono unica nel suo genere. È un vero e proprio esempio delle abilità che distinguevano gli Egizi dagli altri per quanto riguarda il settore dell’artigianato. Oltre alla tomba, sono stati trovati anche altri manufatti che risalgono a svariati periodi storici.

Tutti i dettagli sulla tomba

Questa scoperta è davvero incredibile, dal mondo in cui non fa altro che ricostruire la storia antica che ci ha preceduti. In base alle informazioni trapelate in seguito alla scoperta, la tomba trovata in Egitto risalirebbe a un periodo che è compreso tra il 2649 e il 2150 a.C. Terrasanta.net riporta che il capo della squadra di esperti giapponesi, Nozomu Kawai, avrebbe messo in evidenza l’importanza di questa scoperta, che permetterebbe di approfondire la storia della regione nella quale è stata trovata.

Scavi archeologici in Egitto
Scavi archeologici in Egitto -viaggi.nanopress.it

E non è tutto! Perché oltre ai manufatti e alla tomba artigianale trovata in Egitto, sarebbero state trovate anche altre cose di grande importanza storica. Infatti, sarebbero stati reperiti anche dei resti umani. In particolari, era sepolto un individuo che presentava una maschera colorata indosso. Inoltre, gli esperti hanno trovato anche i resti del corpo di un bambino. Anche questi corpi sarebbero stati sepolti nel periodo della Seconda dinastia. E poi ancora, gli archeologi giapponesi ed egiziani hanno trovato un sarcofago della Diciottesima dinastia che presentava all’interno un vaso di alabastro perfettamente conservato.

Impostazioni privacy