La New York del Mediterraneo: a poche ore di aereo dall’Italia

Un posto meraviglioso a pochi passi da noi. Ecco la New York del Mediterraneo, raggiungibile in poche ore, scopriamola.

La-New-York-del-Mediterraneo
La New York del Mediterraneo – viaggi.nanopress.it

Considerata praticamente la capitale del divertimento del paese cui appartiene, questa città si trova a davvero pochissime ore da noi. La paragonano in molti alla Grande Mela, perché come lei è una città che non dorme mai. Una destinazione perfetta per viaggiatori di tutte le età, che vi stupirà col suo clima e le interessanti attività che è possibile praticare.

La New York del Mediterraneo si trova vicinissima a noi

Immaginate di visitare una città ricca di attrazioni, che letteralmente sembra non fermarsi mai. Dinamica come solo la bella New York sa essere, ma con il privilegio di essere baciata tutto l’anno da un clima temperato, perfetto per esplorarla senza problemi.

La chiamano la New York del Mediterraneo anche per i numerosi grattacieli che ne decorano lo skyline. Si chiama Benidorm ed è un vero orgoglio in terra spagnola. Quando si pensa alla Spagna le prime località che ci vengono in mente sono due, Madrid e Barcellona. Ebbene Benidorm è la terza città spagnola per numero di strutture ricettive.

Benidorm è anche la città con più grattacieli per abitanti del mondo, nonché la seconda con più grattacieli per metro quadro ed in questo appunto, la supera solo New York. Questo la rende senza ombra di dubbio una delle destinazioni turistiche più importanti in Spagna, ma in generale anche nel resto del Mediterraneo. Il motivo? Spiagge bellissime e vita notturna assai dinamica. Pare infatti che in estate possa arrivare ad ospitare anche fino a 400.000 persone.

Scoprire Benidorm

Benidorm si trova lungo la Costa Blanca del Mediterraneo e sua caratteristica peculiare appunto sono le incredibili spiagge dorate. Che si trovano proprio ai piedi dei meravigliosi grattacieli, separati solo da un lungomare davvero scenografico, dove si concentrano attività di ristorazione, locali e negozi perfetti per lo shopping.

Se parliamo di spiagge, avrete solo l’imbarazzo della scelta sul dove andare. Dipende chiaramente dalla tipologia di viaggio, se siete, soli, in coppia o in famiglia magari con bambini. Le spiagge principali sono due. Levante si estende per 2 chilometri verso est ed è considerata la spiaggia principale. Ponente ha invece il lungomare più lungo ed è considerata la spiaggia meno affollata, perfetta però per praticare attività all’aria aperta, come lo snorkeling.

Balcon-del-Mediterraneo
Balcon del Mediterraneo – viaggi.nanopress.it

Simbolo della città e che divide idealmente le due spiagge è il Balcon del Mediterraneo, una piazzetta che si trova alla fine di una scalinata in discesa e che affaccia direttamente sul mare. Il luogo ideale per godere di una vista mozzafiato e scattare foto indimenticabili. Non dimentichiamo poi la natura. A soli 15 minuti di Benidorm si trova la componente naturale della Sierra Helada, contraddistinta da natura selvaggia ed animali. Ci sono qui diversi sentieri escursionistici che portano ad esempio al suggestivo Camino del Faro.

Impostazioni privacy