La migliore destinazione balneare per il 2023

L’estate sta giungendo al termine, ma c’è almeno un posto dove godere del bel tempo, ecco la migliore destinazione balneare per il 2023.

algarve
algarve -viaggi.nanopress.it

Potrà sembrarvi anacronistico parlare di spiaggia e mare con l’autunno ormai alle porte. Il meteo ballerino però ci ha insegnato che ci sono diversi posti dove anche in queste settimane è ancora possibile organizzare una piccola fuga al mare. Vediamo dove.

Qual è la migliore destinazione balneare per il 2023?

Se parliamo della migliore destinazione balneare per il 2023 la risposta è: in Spagna. Il posto che fa  per voi anche in questo periodo è Algarve. Famosissima per le spiagge che si estendono maestose, l’acqua cristallina e soprattutto per le moltissime falesie rosse.

Per visitarla non dovrete fare altro che recarvi a Sud del Portogallo. Qui potrete scegliere dove posizionarvi nei suoi 150 chilometri di costa. Non solo mare, ma anche una incredibile componente naturale, tra le migliori del paese.

Sebbene in estate sia una delle mete principali raggiunte dal turismo di massa, merito anche del suo incredibile patrimonio culturale, in questo periodo una vacanza è ottima perché non troverete praticamente nessuno e potrete dunque godere di tutta questa bellezza in libertà.

Si trova molto vicina inoltre anche a Lisbona ed è una località baciata tutto l’anno da un clima temperato, dunque potenzialmente perfetta per una vacanza in qualsiasi momento riteniate opportuno.

la-meraviglia-di-algarve
la meraviglia di algarve – viaggi.nanopress.it

In questi 150 chilometri di costa affacciata sull’Oceano inoltre non potrete non fermarvi presso Praia de Albandeira,  la più isolata e riparata, anche se non attrezzata, adatta dunque a chi ama vivere il mare all’avventura. C’è poi la zona di Praia do Ancao. Sabbia dorata e acqua sempre caldissima, la più amata dalle famiglie sia di turisti che di residenti. All’intero del Parco Naturale Ria Formosa si trova invece Praia do Barril, meta prediletta dagli amanti degli sport acquatici.

Infine come non citate Praia da Dona Ana. Per raggiungerla vi basterà recarvi appena fuori Lagos. Da visitare anche solo per godere del patrimonio naturale che la circonda, iniziando dalle scogliere mozzafiato.

Cosa vedere ad Algarve

Algarve è una zona nota per la vivacità sia quotidiana che notturna. Dunque ideale se state programmando una vacanza all’insegna del relax, ma anche del divertimento e del buon cibo. Ovunque scegliate di andare avrete solo l’imbarazzo della scelta in fatto di ristoranti e bar dove fermarvi.

Naturalmente una tappa è d’obbligo presso la celebre Albufeira, la più raggiunta dal turismo di massa. Celebre il suo lungomare e molto adatta alle famiglie perché è dotata di tutti i servizi possibili.

spiaggia-di-algarve
spiaggia di algarve – viaggi.nanopress.it

C’è poi la già citata Lagos, preferita dai più giovani. Qui a farla da padrone sono diverse stradine dominate dagli azulejos, e diversi scorci caratteristici, iniziando dalla sua celebre cinta muraria e diverse chiese molto pittoresche.

C’è poi la città di Faro, capoluogo dell’Algarve. Qui dovrete fare tappa presso il porto, ma soprattutto visitare la Cidade Veilha (città vecchia). I turisti la snobbano in realtà, perché meno movimentata, ma la sua bellezza vi lascerà incantati.

Impostazioni privacy