La meta turistica preferita dagli italiani: ecco qual è

I magnifici paesaggi naturali, i vigneti, una storia e una cultura travolgente testimoniata da musei, opere d’arte e da edifici suggestivi, una tradizione enogastronomica rinomata in tutto il mondo; un’atmosfera sognante e tanto altro rendono questo Paese europeo la principale meta turistica degli italiani.  

Francia
È tra le destinazioni di viaggio preferite dagli italiani, offre ai turisti una grande varietà di scelta – viaggi.nanopress.it

L’offerta turistica è estremamente variegata, potendo contare su diverse regioni, ciascuna con caratteristiche peculiari, capaci di creare tutte insieme un ‘unicum’ irresistibile per i viaggiatori italiani. Ci sono destinazioni preferite dai visitatori, perché più note, ma questo non toglie che ci sia un’offerta turistica molto più vasta per la presenza di catene montuose, di affascinanti località di mare, di metropoli e di villaggi sperduti, fermi nel tempo.

Un Paese stupendo da visitare in qualsiasi periodo dell’anno

Ogni periodo dell’anno è buono per visitare questo Paese, nei mesi più caldi le spiagge si affollano di persone, mentre d’inverno sono le località sciistiche le preferite dai turisti. In realtà anche in quelli che potrebbero sembrare periodi ‘morti’ si può organizzare un viaggio in questa località, avendo sempre e comunque mete interessanti da visitare.

Ci sono destinazioni più richieste dai turisti

Quando si parla di questo Paese ci sono alcune destinazioni che sono super-richieste: il Palazzo di Versailles, i Castelli della Loira, il Mont Saint Michel, la strada del vino in Borgogna o la Costa Azzurra sono tra i principali. Appare chiaro a tutti che stiamo parlando della Francia, nella quale tra le mete preferite è sempre e comunque, Parigi.

alpi francesi
Offre ai turisti splendide località di mare, siti culturali, ma anche magnifici paesaggi innevati – viaggi.nanopress.it

Per raggiungere le varie località è possibile usare treni o autobus

Questa Nazione si può facilmente raggiungere in aereo con voli da qualsiasi aeroporto italiano per atterrare nei due scali principali di Parigi: Roissy Charles de Gaulle e Orly, ma anche in altri aeroporti: Bordeaux, Marsiglia, Nizza, Strasburgo e Tolosa. Una volta raggiunta la Francia è possibile spostarsi in treno o in autobus, tenendo, però conto che questi ultimi, seppure più economici, sono più lenti e meno confortevoli. Se avete dubbi sui luoghi da raggiungere l’Ufficio del Turismo francese è a disposizione dei visitatori per  fornire l’elenco completo dei siti da visitare e anche un aiuto per pianificare il soggiorno.

Non solo siti culturali, ma anche destinazioni per una vacanza dinamica

I siti di interesse culturale sono tantissimi, ma non si può escludere anche la possibilità di svolgere una vacanza dinamica all’insegna di escursionismo, trekking, cicloturismo, sport invernali o estivi. In Francia troverete scelte per qualsiasi gusto. La ricchezza paesaggistica di questa destinazione turistica la rende adatta a qualsiasi richiesta e gli italiani, che sembrano sceglierla come principale meta dei loro viaggi, sembrano saperlo bene…

Impostazioni privacy