La meta perfetta per chi ama la calma e il silenzio, ti troverai immerso nella natura

La meta perfetta per chi ama la calma? Si tratta proprio di questo Paese, qui ti troverai immerso nella natura e nel silenzio.

vista di Narsarsuaq in Groenlandia
Meta perfetta per chi la calma – viaggi.nanopress.it

Se stai pensando di progettare la tua prossima vacanza e stai pensando ad una meta lontana dal caos e completamente immersa nella natura e nel silenzio, sappi che esistono posti nel mondo dove la calma e il silenzio sono all’ordine del giorno, dove lo stile di vita è molto diverso dal nostro, e dove la frenesia lascia spazio alla serenità più assoluta.

In questi posti, è la natura a regnare sovrana, e l’uomo è relegato a uno spazio infinitamente piccolo rispetto a quello è che il territorio e le sue bellezze naturali. Tra questi posti incredibili, è impossibile non citare la Groenlandia, terra affascinante e misteriosa, la terra della natura incontaminata e dei fenomeni atmosferici.

Andiamo quindi alla scoperta di questo posto meraviglioso, e cerchiamo di capire cosa fare in Groenlandia se vogliamo organizzare una vacanza all’insegna della calma e del silenzio.

La Groenlandia è la meta perfetta per chi ama la calma

La Groenlandia è uno di quei Paesi al mondo che ancora ad oggi mantiene la sua parte selvaggia e misteriosa, che svela solo a chi decide di visitarla con passione e attenzione.

meta perfetta per chi ama la calma
Groenlandia al tramonto – viaggi.nanopress.it

Questa enorme isola (la più grande del mondo) si estende su un territorio vastissimo. Ma nonostante ciò, sono solo poche migliaia le persone che vivono qui.

Questo lo rende un luogo sicuramente silenzioso, anche se per niente buio e triste, come spesso viene descritto. Al contrario, la Groenlandia offre si silenzio ai visitatori, ma anche incantevoli paesaggi e bellezze naturali suggestive e uniche al mondo.

meta perfetta per chi ama la calma
aurora boreale in Groenlandia – viaggi.nanopress.it

Qui è la natura a fare da padrona, e gli abitanti hanno imparato a convivere con questo immenso patrimonio con estrema educazione e modestia. Conosciuta per gli iceberg, i fiordi, le balene e l’aurora boreale, la Groenlandia è la meta perfetta per chi ama la calma e la natura. E se state pensando di partire e passare le prossime vacanze proprio qui, di certo non rimarrete delusi.

Cosa fare in Groenlandia

Una volta arrivati in Groenlandia, una delle prime cose da fare, tra le più entusiasmanti, è sicuramente vedere l’Aurora Boreale. Questo fenomeno naturale davvero incredibile si caratterizza alla vista con delle bande colorate e luminose che riempiono il cielo. Uno spettacolo davvero unico, che qui è visibile nel periodo che va da settembre ad aprile. Tra i luoghi più belli della Groenlandia dove ammirare questo fenomeno, vi consigliamo Ittoqqortoormiit o Kangerslussauq.

Un altro fenomeno mozzafiato da vedere qui è poi il Sole di mezzanotte, un fenomeno astrologico per cui il sole, per un intero periodo dell’anno, rimane sempre sopra l’orizzonte, anche di notte.

meta perfetta per chi ama la calma
I ghiacciai in Groenlandia – viaggi.nanopress.it

Un’altra attività imperdibile da fare in Groenlandia, è sicuramente vedere gli iceberg, che si trovano in particolare nella regione settentrionale del Paese, soprattutto quelli più grandi. Vi consigliamo un’escursione fino al fiordo di Ilulissat, nella Groenlandia settentrionale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dove potrete ammirare la natura accampati su un ghiacciaio.

Se volete praticare qualche sport invernale, come la motoslitta, oppure fare una passeggiata su una slitta trainata da cani, il periodo migliore è quello che va da gennaio a marzo. Mentre per avvistare le balene, meglio andare in estate, da maggio a settembre.

Qualsiasi sia comunque la vostra scelta, o se volete fare tutto, la Groenlandia è un Paese che non vi deluderà, dandovi la dose di pace e natura che tanto cercate.

Impostazioni privacy