Si avvicina all’Orangotango, ecco come reagisce l’animale al cospetto di questa donna incinta, lo scopriamo in un video.
Tendiamo erroneamente troppo spesso a dimenticare quanto gli animali possano essere davvero sensibili, capaci di comportamenti ed emozioni quasi umane. Lo sappiamo per quel che riguarda gli animali domestici che teniamo vicini, ma dovremmo ricordarcelo più spesso anche per quel che riguarda altre specie. Come nella vicenda di oggi.
Si avvicina all’Orangotango, come reagisce a questa donna incinta
Questa volta ci troviamo nello Zoo di Colchester. Si tratta di uno dei parchi più antichi e famosi nell’omonima area. Inaugurato nel 1963, proprio lo scorso anno ha celebrato l’anniversario dalla sua apertura.
Una coppia ha visitato il parco ed ha vissuto una esperienza davvero dolcissima. I coniugi Clarke si avvicinano alla gabbia della scimmia Rajang. Piccolo particolare: lei è incinta alla 37esima settimana. La donna si avvicina all’Orangotango e accade qualcosa di impensabile.
Orangutan kisses pregnant woman’s belly https://t.co/mmnbasO92Q via @YouTube
— Miss Gossip (@Mariettamitica) May 30, 2024
Al punto che a decidere di immortalare l’evento, ci pensa il marito Jay. L’animale mostra infatti una sensibilità infinita, cerca di accarezzare il vetro e poi non potendolo fare si appoggia come a voler baciare il pancione della ragazza.
Così è lei stessa ad avvicinarsi di più, mettendolo però forse in imbarazzo. Non ripete infatti il gesto e la donna decide così di allontanarsi di nuovo. A quel punto Rajang, inizia a tirare di nuovo baci all’indirizzo del pancione. Che non abbia voluto mettere in imbarazzo la donna? Quale che sia il motivo, a noi sembra un momento di incredibile tenerezza. Soprattutto di grande sensibilità.
Lo Zoo di Colchester
Lo zoo di Colchester è celebre per aver ospitato sin dalla sua apertura circa 160 specie diverse. Tra queste si contano grandi felini, invertebrati e rarissime specie ittiche. Inoltre anche diversi primati ed uccelli, ma soprattutto specie in via di estinzione.
In particolare Rajang è ospite del parco dal 1980 ed è uno degli animali più amati e visitati soprattutto dai più piccoli proprio per la sua incredibile sensibilità. L’Orangotango o Pongo, è una specie di ominidi indicata comunemente come oranghi. Il nome Pongo ha origine molto antica e deriva dalla parola mpungu. Si tratta di un termine derivante dalla lingua kikongo ed indica genericamente una scimmia dei boschi simile al gorilla.
Come siamo arrivati al termine orango? Si tratta di una abbreviazione del termine orangotango che deriva a sua volta da orangutan: una unione di orang che significa uomo e hutan ovvero foresta. Un animale principalmente erbivoro, ma che non disdegna insetti, uova di uccelli e vertebrati. A renderlo speciale il fatto che mostra un tipo di struttura e movimenti simili a quelle delle antiche scimmie antropomorfe.