Smarrisce il suo cane durante uno scalo: l’incubo di questa ragazza che spera di rivederlo presto fa il giro del mondo.
Chi ha un cane sa quanto possa essere difficile partire e pensare di doverlo lasciare in qualche pensione per animali oppure affidarlo alle cure di terze persone.
Tuttavia, nonostante le complicazioni che possono verificarsi, c’è chi decide di partire e non rinunciare alle proprie vacanze, e lo fa portando con sé anche il proprio fedele amico a quattro zampe.
Sappiamo infatti che molte compagnie aeree permettono di portare in cabina il proprio cagnolino se di piccola taglia, all’interno di un apposito kennel. Per i cani di taglia più grande, invece, bisognerà per forza di cose optare per la stiva.
Anche questa ragazza di nome Paula ha deciso di partire per un viaggio insieme alla sua inseparabile cagnolina, ma al suo ritorno succede qualcosa di sconvolgente. La sua storia negli ultimi giorni è diventata virale, e sono molti quelli che si sono uniti attorno al suo dolore.
Smarrisce il suo cane durante uno scalo: la storia di Paula e Maia
Paula Rodriguez è una giovane domenicana di 25 anni. La ragazza si trovava in viaggio lo scorso agosto ad Atlanta dove era previsto lo scalo che l’avrebbe poi portata a San Francisco, la sua meta ultima. Ad accompagnarla era la sua dolce cagnolina di sei anni, una chihuahua dalla quale non si era mai separata prima. O almeno non fino a quel momento.
La giovane ha infatti rilasciato un’intervista al Washington Post dove ha raccontato la sua disavventura e ha condiviso con tutti a cuore aperto l’incubo che sta ancora oggi vivendo. Ma andiamo con ordine.
Il 18 agosto Paula arriva all’aeroporto di Atlanta con il suo volo Delta Airlines, una delle compagnie aeree più sicure, per attendere di prendere un altro aereo per San Francisco. Arrivata all’aeroporto per lo scalo, però, viene bloccata a causa di alcuni problemi riscontrati con il visto.
A questo punto le autorità competenti le avrebbero suggerito di passare la notte nel centro di detenzione, così da risolvere i malintesi in cui si era imbattuta e ripartire il giorno seguente. Ed ecco il primo inconveniente: Maia, la sua cagnolina, non sarebbe potuta rimanere con lei.
A malincuore, Paula accetta la proposta della compagnia Delta Airline che si è detta disposta a ospitare il suo chihuahua in una struttura adeguata con tanto di personale qualificato. Paula avrebbe poi rivisto il suo cane il giorno dopo. Qualcosa però è andato storto.
Che fine ha fatto Maia?
Maia in realtà non ha mai più rivisto la sua padroncina che oggi è ancora disperata alla ricerca del suo amato cane.
Quando Paula è arrivata a casa, una dipendente della compagnia avrebbe dichiarato che Maia era scappata. La ragazza ha quindi denunciato l’accaduto, incolpando i responsabili di essere stati a conoscenza del fatto sin dal momento in cui la giovane era salita sull’aereo del ritorno. Nessuno però le aveva riferito nulla a riguardo.
Il team della Delta Airline sta ancora lavorando con grande impegno per ritrovare il cane di cui ancora oggi non vi è nessuna traccia. L’impresa è infatti resa ancora più difficile dal fatto che l’aeroporto di Atlanta è uno dei più frequentati al mondo. Intanto Paula è costantemente in attesa di una chiamata o una mail che possa portarle buone notizie, e spera in ogni istante di poter riabbracciare la sua cagnolina.