Il Festival del ghiaccio di questa località, ogni anno, la trasforma in una meravigliosa città scolpita sotto la neve. È una vera e propria gioia per grandi e piccini. Ecco di quale si tratta.
Avevate mai immaginato che potesse esistere davvero una città scolpita sotto la neve? Ecco di quale si tratta, non avreste mai creduto magari che potesse esistere uno spettacolo del genere.
La città scolpita sotto la neve
Gli amanti della neve ameranno sciare nelle migliori mete low cost d’Europa. Coloro i quali, invece, vogliono vivere delle esperienze uniche e a tratti un po’ insolite, apprezzeranno ad esempio accedere a questa meravigliosa città scolpita sotto la neve. Ogni anno viene realizzata nel corso del Festival internazionale del ghiaccio e neve (nternational Ice and Snow Sculpture Festival) che ormai si svolge addirittura dal 1984. Ciononostante, sono davvero pochi i cittadini del nostro Paese che ne sono a conoscenza.
Ogni anno, la città viene davvero immersa nel ghiaccio e nella neve, visto che si sceglie di riprodurre una città intera tramite sculture di ghiaccio davvero incredibili. L’atmosfera in cui ci si può immergere una volta lì è davvero incredibile. Non tutti sanno che, nel corso del Festival, avvengono addirittura delle gare di scultura di ghiaccio e di neve, alle quali partecipano davvero artisti che provengono da ogni parte del mondo. Di solito, il festival inizia il 5 di gennaio e termina un mese dopo. In realtà, però, dovete sapere che le date del festival variano anche in base alle condizioni del meteo. Può, quindi, accorciarsi o prolungarsi. Proprio per questo vi consigliamo sempre di informarvi sullo svolgimento e sugli sviluppi del festival anno per anno. Ma qual è questa città immersa nel ghiaccio e nella neve? Ecco che di seguito ve lo sveliamo.
Ecco di quale si tratta
La città di cui stiamo parlando è quella di Harbin, che si trova nella provincia orientale del Heilongjiang, confinante con la Siberia. Ogni anno, in occasione di questo meraviglioso festival, si realizzano statue di ghiaccio che vengono anche illuminate da incredibili giochi di luce. Ci penserà la primavera a scioglierle per via dell’aumento delle temperature. In quel periodo, Harbin si trasforma in un vero e proprio parco divertimenti da non perdere.
Sono tantissime le persone che si recano ad Harbin per assistere al meraviglioso festival. Dovete sapere, però, che potreste dovervi adattare a temperature che oscillano tra i -20 e i -40 gradi! Si tratta sicuramente di temperature alle quali la maggior parte degli italiani non è abituata. Proprio per questo vi consigliamo di prepararvi bene prima di recarvici e di acquistare un tipo di abbigliamento consono a quel tipo di temperatura così rigido. In ogni caso siamo certi che non ve ne pentirete!