La città preferita dai turisti è italiana, è addirittura più visitata di Parigi

Sapevate che la città preferita in assoluto per le vacanze Natalizie è Italiana?  Supera di gran lunga Parigi. Se volete sapere di quale città stiamo parlando ti basterà leggere l’articolo.

La città preferita dai turisti
La città preferita dai turisti – viaggi.nanopress.it

Scoprire le città più originali e belle per Natale, con le luminarie più particolari, i mercatini più fastosi, i piccoli e grandi presepi che sono delle vere e proprie opere d’arte e tutto ciò che fa festa natalizia offre.

La nostra Italia è piena di città meravigliose da vedere in ogni periodo dell’anno, tra  divertimento e cultura. Città che durante le festività natalizie diventano dei posti colmi di meraviglie.

Ma eravate a conoscenza che all’estero la città europea più gettonata per le vacanze natalizie è italiana? Quindi come si possa immaginare non è Parigi ne Berlino o Londra, nemmeno Vienna. La risposta vi lascerà senza fiato.

città italiana preferita per Natale- viaggi.nanopress.it

Per le vacanze di Natale, la città preferita è tutta Italiana

Da un’inchiesta fatta a Londra dalla compagnia aerea EasyJet e resa nota sulla rivista Mirror, la città europea più gettonata dai londinesi per le vacanze di Natale è la Capitale Romana.

E’ anche vero che, a Natale a Roma non ci sono i fiocchi di neve, è difficilissimo che possa nevicare a dicembre, ma questa è l’unica nota dolente per la città scelta a Natale in Europa.

Se quasi 2500 britannici che hanno risposto i luoghi caratterizzati dalla neve è tra le loro preferenze per trascorrere le vacanze di Natale, Roma però è quella città che soddisfa tutte le altre esigenze dei turisti.

Natale a Roma – viaggi.nanopress.it

Natale a Roma ecco cosa fare

Ci sono molti modi per festeggiare il Natale a Roma. Ecco alcune idee:

  1. Partecipare a una messa di Natale in una delle numerose chiese storiche della città, come San Giovanni in Laterano o Santa Maria Maggiore.
  2. Fare una passeggiata per le strade della città e ammirare le decorazioni natalizie, come il grande albero di Natale in Piazza Venezia o il Presepe di Piazza Navona.
  3. Fare una gita fuori porta per visitare i Mercatini di Natale che si tengono in diverse località della regione, come il Mercatino di Natale di Castel Sant’Angelo o il Mercatino di Natale di Piazza Navona.
  4. Trascorrere una serata al teatro o al cinema, magari per assistere a uno spettacolo di Natale o a un film natalizio.
  5. Fare una cena di Natale in uno dei tanti ristoranti della città, che spesso offrono menu speciali per l’occasione.
  6. Regalare un’esperienza, come una visita guidata della città o una degustazione di vini, a qualcuno a cui vuoi bene.

Qualunque cosa tu decida di fare, Roma è una città meravigliosa per trascorrere il Natale.

Impostazioni privacy