Quale sarebbe la base militare più grande d’Italia. Si troverebbe proprio in questa regione del nostro Paese, vi sveliamo di quale si tratta.
Cosa dovete sapere su questa base militare che sarebbe la più grande del nostro Paese. Chissà se ci siete passati vicino ma non sapevate che si trattasse proprio di questa.
La base militare più grande d’Italia
Quale sarebbe la base militare più grande d’Italia? Non tutti sanno che si troverebbe proprio in questa regione del nostro Paese, vi sveliamo di quale si tratta. In realtà vi anticipiamo che potrebbe trattarsi di due basi militari che avrebbero il primato in Italia per motivi differenti. In generale, non sappiamo per certo quale sia la base militare più grande d’Italia, ma soltanto quali sarebbero le due basi militari più grandi una NATO e l’altra per la dimensione del suo antico aeroporto.
In generale vi anticipiamo già che si tratterebbe di non una, bensì di due regioni del nostro Paese che si trovano in posizioni molto lontane tra loro. Sono tantissime le persone appassionate di questi temi e comunque curiose di scoprire dati davvero interessanti sul nostro Paese, come ad esempio quello di cui vi parliamo oggi. Ora vi sveliamo delle cose davvero importanti riguardanti queste base militari in Italia che probabilmente non conoscevate.
Ecco di quale si tratterebbe
La Puglia non è soltanto piena di luoghi da visitare. Lì troviamo anche un’importante base militare che potrebbe essere la più grande del nostro Paese. Ma facciamo un passo indietro, perché è necessario chiarire questo punto. In base alle ricerche condotte sul web, emerge che in Puglia si troverebbe il più grande aeroporto militare d’Italia. Tra l’altro sarebbe risultato essere anche il secondo in Europa, dopo quello di Ramstein Air Base. Stiamo parlando dell’Aeroporto di Amendola, che si trova a soli 15 km dalla città di Foggia. La pista in asfalto della struttura sarebbe lunga 2720 metri, mentre l’aeroporto sarebbe ampio 1050 ettari.
Ma quando si parla di primati relativi a basi militari in Italia, vi dobbiamo specificare che potrebbe essercene anche un altro. La base militare di Aviano, infatti, in Friuli Venezia Giulia sarebbe la più grande base aerea americana non solo in Italia ma di tutto il Mediterraneo. La base militare in questione ospiterebbe il 31st Fighter Wing, che fa parte della United States Air Forces in Europe, che non è altro che uno dei maggiori comandi dell’USAF. In base alle fonti reperite sul web, sarebbe equipaggiato con cacciabombardieri F-16CM Fighting Falcon. Nata nel 1911, nel 1954 sarebbe diventata una base Nato in base agli accordi stipulati tra l’Italia e gli Stati Uniti. Come vi avevamo anticipato, non sappiamo per certo quale sia la base militare più grande d’Italia, ma sappiamo quali lo sarebbero sulla base di queste caratteristiche.