Quest’uomo ha parcheggiato l’auto dove è vietato e al suo ritorno ha trovato una lezione lasciata da qualcun altro. Ecco cosa è successo.
Trovare dei parcheggi disponibili e gratuiti in Italia è davvero difficile. Proprio per questo motivo spesso in molti fanno ciò che non si dovrebbe e parcheggiano dove è vietato. Si può però ricevere una multa o si può trovare qualcosa sull’auto come è successo a quest’uomo a Roma. Ecco tutto qui di seguito.
Parcheggia l’auto dove è vietato
A Roma il problema dei parcheggi è frequente quanto in tante altre città italiane. Qui spesso le persone decidono di parcheggiare dove è vietato pur di continuare a cercare parcheggio in modo invano. E così anche se in modo illegale si lascia la macchina dove non si potrebbe.
Si potrebbero ricevere delle multe o anche uno sgarbo all’auto se a qualcuno non sta bene la vostra decisione. L’uomo in questione a Roma ha parcheggiato in un posto dedicato ai disabili. Questi si trovano in ogni strada e in ogni parcheggio pubblico e sono segnalati con l’apposito cartello e con le strisce blu e bianca con il simbolo della sedia a rotelle.
I posti riservati ai disabili sono appunto riservati a queste persone o all’auto che li accompagna nel caso in cui il guidatore sia solo un accompagnatore. Deve essere sempre esposto però il permesso rilasciato dalle autorità che attesti la disabilità. Entriamo però nel dettaglio di questa vicenda.
L’uomo in questione non ha occupato un posto disabile ma ancora peggio si è posizionato davanti ad uno scivolo che permette a questi di scendere con la carrozzina. Se qualcuno è quindi passato per quella strada non è potuto scendere ed ha dovuto aspettare il prossimo. Così qualcuno ha ben pensato di lasciare sull’auto un ricordo.
È stato posto infatti sul lato anteriore dell’auto una sorta di spartitraffico mobile. Questa foto è comparsa sui social e in molti nei commenti si sono trovati d’accordo sul gesto fatto dall’uomo. Altri hanno poi reclamato la totale assenza delle autorità che non controlla questi comportamenti.
Roma: problema parcheggi
Il problema dei parcheggi a Roma è tragico tanto che nel 2021 è stata aperta un’indagine di Acos. Trovare parcheggio per i romani è un vero e proprio incubo. Sono pochi gli spazi a disposizione soprattutto nella parte nord della città. L’insoddisfazione dei cittadini è aumentata notevolmente.
I principali problemi sono il parcometro e i posti disponibili. L’offerta degli stalli per parcheggiare l’auto è rimasta la stessa dal 2016 e addirittura pare siano anche diminuiti nel 2020. Trovare parcheggio a Roma è una vera e propria missione impossibile ma per chi si reca al lavoro questo è un grave problema.
L’alternativa al trasporto pubblico non può risolvere il problema. Poi ci sono i parcheggi sotterranei anche questi insufficienti. Il comune di Roma ha poi tempo fa annunciato che per il 2025 ne saranno costruiti di nuovi. Le zone dove ci saranno nuove parcheggi interrati sono Piazza Risorgimento e sul Lungotevere Castello.