Isolato dal resto del mondo da 30 anni, vive qui dal 1990: ecco perché

C’è un uomo che è un vero e proprio eremita e vive in Umbria. Ecco che vi facciamo conoscere la sua incredibile storia e la vita che conduce da ormai 30 anni.

eremita in Umbria
Eremita in Umbria -viaggi.nanopress.it

Lo youtuber The Pillow ha rivelato una storia incredibile di un uomo, Pietro, che ormai vive come eremita da 30 anni. Ecco parte della sua storia.

Un eremita in Umbria

Sono ormai sempre di più le storie di persone che vivevano in una città come un’altra, dopodiché hanno deciso di mollare tutto e di andare a stabilirsi in mezzo alla natura. Tra queste c’è la storia di quell’uomo che vive tra le montagne in una casa isolata e poi ancora quella di Pietro, un uomo che ormai da più di 30 anni vive come un eremita tra tra i boschi della regione Umbria.

Uomo nel bosco
Uomo nel bosco – viaggi.nanopress.it

La sua è una storia piuttosto particolare, fatta di coraggio e di determinazione. Si pensa che chi scelga di isolarsi dalla società non ami gli altri e stia bene solo con se stesso, e invece anche andare a vivere in mezzo alla natura può essere un modo per unirsi non solo alla natura e agli animali, ma anche agli uomini. Infatti, Pietro ha una sua visione della vita molto particolare. Non comprende il consumismo, l’avidità e l’individualismo della nostra società e invece ritiene che sia importante la connessione con se stessi e con dio.

Ecco perché vive in questo modo

Pietro tra i boschi dell’Umbria ha davvero tutto. Cibo, elettricità, acqua, non ha davvero bisogno di nulla. Riesce a portarsi avanti quotidianamente anche durante l’inverno, quando la neve e la nebbia gli impediscono di starsene in giro. Ha anche dei cavalli che lo aiutano nei periodi in cui deve portare dei pesi eccessivi e spesso si nutre di ceci o fagioli.

Uomo nel bosco
Uomo nel bosco – viaggi.nanopress.it

Pietro ribadisce l’importanza della connessione con dio per andare avanti. Ha raccontato di aver avuto delle storie in passato, ma di aver comunque deciso di trasferirsi in questa casa in mezzo ai boschi da solo. E poi ha anche accennato a un incidente in moto che lo avrebbe cambiato. Non ci sarebbe stato davvero un unico motivo che lo avrebbe spinto a mollare tutto e trasferirsi in mezzo ai boschi, ma sicuramente le sue relazioni e l’incidente in moto lo avranno condizionato. Aveva rischiato la vita perché era finito fuori strada ed era caduto in un burrone con il suo mezzo di trasporto. Sempre più persone scelgono di mollare tutto e di andare a vivere da soli in mezzo ai boschi come ha fatto Pietro, un uomo che non si è mai perso d’animo e che oggi conduce lo stile di vita che più fa per lui.

Impostazioni privacy