Su una strada ad alto scorrimento, gli automobilisti sono stati obbligati a fermarsi per una situazione piuttosto singolare. Scopri di seguito che cosa è successo.
Una situazione del genere, in cui gli automobilisti tutti sono stati obbligati a fermarsi, probabilmente non l’avrai mai vista eppure è successo a tutti gli effetti ed è stato bellissimo.
Costretti a fermarsi
Come una giornata normale, il traffico continuava a procedere tranquillo lungo la strada a veloce percorrenza poco furio città. All’improvviso, però, gli automobilisti sono costretti a fermarsi a causa di un evento che, nelle stradine di campagna potrebbe essere piuttosto comune. Cosa avrà avvistato il primo automobilista che ha dato poi lo stop agli altri?
Il primo automobilista ha deciso di fermarsi perché, lungo la strada a percorrenza veloce aveva visto un piccolo gruppo di oche che erano in procinto di attraversare la strada. Se avesse continuato la sua corsa avrebbero potuto perdere la vita tutte insieme o, per lo meno, la prima della fila ovvero la povera mamma. La sua è stata una scelta saggia perché vedendolo fermo con le quattro frecce, anche gli altri automobilisti hanno scelto di fermarsi.
Com’è andata a finire
Cosa avrà mai spinto le oche ad un attraversamento così audace? Durante le migrazioni stagionali, le oche potrebbero incrociare le strade a percorrenza veloce creando insoliti e spettacolari, proprio come quello della storia odierna. In pratica, possono attraversare per ricercare habitat migliori per se e i propri piccoli, cibo più abbondante, un luogo più sicuro per nidificare ma anche per allevare i propri piccoli.
Gli automobilisti che si sono fermati hanno potuto assistere al passaggio ordinato delle oche con la loro mamma ed è stato uno spettacolo affascinante e, sicuramente, indimenticabile. Tali incontri fugaci tra il mondo umano e quello animale ci ricordano la meravigliosa bellezza della natura che ci circonda.
Dopo l’attraversamento che fine hanno fatto le oche? sono riuscite ad attraversare con tranquillità. Una volta giunte dall’altra parte sono riuscite ad andare nella zona prescelta dalla mamma che era una radura, con tanto di stagno, poco lontano dal ciglio della strada. La natura è proprio affascinante e va rispettata in tutti i i suoi processi. E tu ti saresti fermato per far passare le oche?