India, tutti i consigli per un primo viaggio in questo paese fantastico e caotico

Vuoi fare un viaggio in India e scoprire tutte le bellezze di questo paese misterioso? Ecco tutti i consigli utili per affrontare al meglio il tuo primo viaggio in India!

India consigli primo viaggio
India – viaggi.nanopress.it

Paese affascinante ma piuttosto caotico, l’India è ricca di contraddizioni e affrontare un primo viaggio senza avere idea di cosa si va incontro non è facile. Per vivere al meglio una vacanza in questo paese suggestivo e affollato, bisogna innanzi tutto scegliere il giusto itinerario.

Il consiglio migliore da seguire è optare per una zona da visitare, al sud oppure al nord. Non occorre per forza spendere troppo per i voli, ci sono quelli low cost che permettono di raggiungere diverse zone del nord e del sud e di trascorrere vacanze indimenticabili. Ecco alcuni itinerari fra cui scegliere per andare alla scoperta dell’India.

Viaggio verso le mete principali dell’India

Un viaggio verso le mete principali dell’India è perfetto per conoscere questo paese in modo approfondito. Tre le destinazioni da raggiungere, Delhi, Agra e Jaipur, visitabili anche in una settimana. Ogni tappa prevede una sosta di due giorni, sufficienti per scoprire le bellezze del posto.

india paese affascinante
India – viaggi.nanopress.it

Il tour comincia da Delhi, dove visitare il Red Fort e la tomba di Humayun e prosegue verso Agra, località dove visitare assolutamente Fatehpur Sikri, il forte di Agra e il celeberrimo Taj Mahal.

Il tour prosegue verso Jaipur, dove andare alla scoperta del forte e della città rosa a Amber e termina a Delhi. Il viaggio si conclude con lo shopping ai mercati di Delhi.

Tour alla scoperta dell’India spirituale

Per andare alla scoperta dell’India spirituale il modo migliore è iniziare il viaggio da Varanasi, dove si possono ammirare le pire funerarie antiche posizionate lungo le rive del Gange, il fiume sacro. Altre destinazioni di pellegrinaggio come Amritsar in Punjab, oppure Pushkar e Ajmer, in Rajasthan.

Se desideri vivere qualche esperienza buddista i luoghi migliori sono i templi tibetani come McLeod Ganj (Dharamsala), dove ha sede il Dalai Lama e come Leh, in Ladakh.

Alla scoperta di spiagge e laghi indiani

Le spiagge più belle dell’India si trovano a sud, come la spiaggia Girgaum Chowpatty di Mumbai oppure le spiagge di Goa, o ancora le spiagge di Verkala e Kovalam, in Kerala, spettacolari con la sabbia nera.

spiagge di goa in India
Spiaggia a Goa – viaggi.nanopress.it

Per vivere magnifiche esperienza al lago dirigersi verso il lago di Dal, in Kashmir, precisamente a Srinagar, dove le montagne sembrano spuntare dalla nebbia.

Altri itinerari per scoprire l’India

  • Montagne e trekking – in India sono tanti i luoghi dove praticare trekking, come nella Kullu Valley e a Shimla, luogo perfetto per cominciare.
  • Le architetture Mughal – ideale per chi ama l’architettura islamica, un tour perfetto è quello alla scoperta delle meraviglie Mughal. A Delhi è tappa d’obbligo al Forte Rosso, al Qutb Minar con le sue moschee e i minareti e alla tomba di Humuyan. Altre architetture Mughal si possono ammirare ai forti del Rajasthan, tra cui Jaisalmer, e al Fatehpur Sikri ad Agra, dove c’è il Taj Mahal.
  • Luoghi religiosi – Da vedere sono i templi come li il Golden Temple ad Amritsar, il Tempio del Sole, gli edifici a Khajuraho decorati con statue erotiche, il Tempio di Jain con i bellissimi marmi bianchi intagliati.

Scegliendo fra questi itinerari è possibile scoprire l’India ed vivere un primo viaggio fantastico.

Impostazioni privacy