Due uomini hanno fatto un incontro davvero speciale, si tratta infatti di un cucciolo di elefante. Quello che succede poco dopo il loro incontro è davvero incredibile.
Gli elefanti sono dei mammiferi di grandi dimensioni che vivono in ambienti molto vasti. Loro si cibano prettamente di vegetali come germogli, frutti, foglie o radici. Li strappano con la loro lunga proboscide e ne ingeriscono anche in quantità eccessive. Bevono dalle sorgenti che sono poste vicino al loro ambiente e per mangiare riescono a nutrirsi sia di giorno che di notte, e si spostano principalmente in branco.
Due uomini si recano all’interno di una zona costituita da molti elefanti ed ovviamente controllata. All’interno è presente un cucciolo di elefante che appena li vede ha un atteggiamento piuttosto strano, ma poco dopo il loro incontro succede qualcosa di veramente incredibile.
Due uomini incontrano un elefante
Due uomini Vivian e Arthur abitano a pochissima distanza da una struttura controllata e ricca di elefanti, che sembra essere come un enorme parco nazionale. All’interno ci sono tantissime specie di elefanti che vengono controllati di giorno in giorno perché possono essere considerati in via di estinzione. Quando arrivano succede qualcosa di veramente inaspettato. Vivian e Arthur per la prima volta incontrano un cucciolo di elefante di due mesi.
Lei si chiama Tara e la incontrano durante la visita alla struttura dove tengono gli elefanti che si trova a Patara, nella città thailandese Chiang Mai. Hanno deciso di trascorrere con lei tutto il giorno.
La Patara Elephant Farm si trova nella città della Thailandia Chiang Mai, ovvero un rifugio sicuro per gli elefanti dove all’interno di questi enormi parchi tantissime persone riescono a prendersi cura di questi giganti, e dove possono sentirsi in sicurezza.
Prestate bene attenzione perché in queste giornate c’è un programma intitolato Elephant Master che cambia ogni giorno. In questo programma le persone possono prendere parte nella cura e nello stare a stretto contatto con qualcuno di questi elefanti, compreso il cucciolo odierno. Secondo il sito web delle organizzazioni questo è un programma che ti dà l’opportunità di instaurare tra te e il tuo elefante un rapporto di fiducia.
Vivian e Arthur decidono proprio all’ultimo momento di provare l’ebbrezza di essere come dei responsabili degli elefanti per un giorno. Si dirigono subito da Tara un elefante indiano di due mesi che è destinato anche se per poco tempo ad essere sotto la loro custodia. Vivian ha scritto diligentemente la loro comunicazione con una grande sincerità e poi ha creato e pubblicato alcuni video da mettere sul suo canale Youtube.
Nella descrizione ha descritto il motivo principale per cui hanno deciso di visitare questa struttura in Thailandia. A differenza di altre riserve naturali di elefanti, di dirigenza e di personale infatti, coloro che stanno a Patara amano prendersi cura della salute di questi animali in via di estinzione. In questo modo forniscono loro le cure di cui hanno bisogno.
Quello che succede poco dopo è incredibile
Oggi Vivian e Arthur hanno scoperto quanto sia davvero difficile prendersi cura dell’elefantino. Gli è stato insegnato come possono fare del loro meglio per avvicinarsi a questi animali senza spaventarli, come lavarli e nutrirli nella maniera più corretta possibile. E alla fine di questo percorso Arthur si è sentito di allargare le sue braccia come per invitare Tara ad abbracciarlo.
Il giovane cucciolo di elefante sembra che stava solo aspettando questo momento e si precipita immediatamente da Arthur. Tara è un pò esagerata infatti costringe presto Arthur a distendersi a terra. Non c’è da stupirsi infatti gli elefanti a questa età di solito pesano dai 90 ai 120 chili. Anche se la situazione sembra essersi ribaltata Tara non si è mai tirata indietro dalle loro intenzioni e quindi si alza nuovamente per abbracciare Arthur, che è ancora sdraiato per terra.
A questo punto lui ha deciso di sciogliersi da quella inutile resistenza e abbraccia con gioia l’elefantino. Dopo averlo accarezzato per un paio di secondi Arthur capisce che è arrivato il momento di alzarsi. Ma Tara non sembra essere d’accordo, vuole resistere ancora a questo lungo abbraccio, infatti lo rovescia nuovamente a terra premendo con tutto il suo peso sull’uomo. Ma dopo una sola carezza si stanca e quindi favorevolmente lascia alzare anche Arthur, e lui in segno di gratitudine la accarezza ancora una volta. Dopodiché vanno via.