In questo posto esistono case in mezzo al mare: il motivo potrebbe stupirti

C’è un posto in cui è possibile trovare case in mezzo al mare. Come ci sono finite lì? Il motivo potrebbe stupirvi. 

Casa sulla spiaggia di Mirlo Beach
In questo posto esistono case in mezzo al mare: il motivo potrebbe stupirti (viaggi.nanopress.it)

Il mondo continua ogni giorno a stupirci, e a mostrarci dei lati che, forse, non conosciamo. Tra questi, possiamo sicuramente annoverare le case in mezzo al mare che si trovano in Nord Carolina e, in particolare,  sulla spiaggia di Mirlo Beach. Scopriamo, dunque, insieme perché tali abitazioni si trovano a riva e bagnate dalle acque del mare.

Le case in mezzo al mare di Mirlo Beach

In ogni posto del mondo, possiamo trovare qualcosa che ci può stupire e non poco, e tra queste possiamo certamente menzionare le case abbandonate che si trovano in mezzo al mare e che riguardano Mirlo Beach, in Nord Carolina.

Certamente, potrete pensare che in vari posti del mondo ci sono delle case che si trovano proprio nelle vicinanze del mare, ma queste – in realtà – sono posizionate esattamente sulla spiaggia, pertanto le loro fondamenta sono bagnate dal mare che circonda questo incredibile luogo.

Casa sul mare Mirlo Beach
Casa sul mare Mirlo Beach (viaggi.nanopress.it)

Anche se il posto può sembrare suggestivo ed affascinante, visto e considerato che ci sono queste case che hanno un’atmosfera quasi spettrale, abbandonata e certamente inusuale, questo posto sta affrontando una serie di problemi per quel che concerne il mantenimento di tali strutture che, nei fatti, hanno una storia alquanto particolare che vi sveliamo nelle prossime righe.

Il problema dell’erosione del litorale

Negli ultimi vent’anni all’incirca, il tratto di costa di Mirlo Beach che si affaccia, in sostanza, sull’Oceano del Nord della Carolina ha subito – in questo lasso di tempo – una importante erosione del litorale.

Tale processo, ad ogni modo, è stato molto veloce, tanto da provocare uno spostamento delle case direttamente sulla spiaggia. Pertanto, tali abitazioni, quindi, si sono ritrovate tecnicamente in acqua.

Una situazione – dunque – molto delicata da gestire, in quanto c’è da considerare anche il fatto che, a causa di questo fenomeno di erosione che ha colpito in particolare litorale, molte di queste abitazioni sono crollate, altre, invece, hanno subito dei danni strutturali e alcune sono state distrutte anche dalla forza del vento e delle onde del mare che vi si infrangono.

Inoltre, l’amministrazione locale ha dovuto procedere all’abbattimento di alcune abitazioni, in quanto considerate pericolanti e, quindi, potenzialmente rischiose per l’incolumità dei cittadini. Altre, invece, sono state spostate dal luogo in cui si trovavano.

Ad ogni modo, però, alcune sono rimaste lì, sulla spiaggia di Mirlo Beach ed, in sostanza, attraggono molti turisti sul posto, che rimangono – sostanzialmente – affascinati da queste case che sono avvolte da un’atmosfera onirica e sognante.

Fonte foto interna ed in evidenza: Lorenzo Jacint Dalì sulla pagina di Cripto| Facebook.
Impostazioni privacy