In questa regione esiste un borgo circondato da un lago che sembra una piscina

Ecco cosa vedere in questo bellissimo borgo che è circondato da un lago che sembra una piscina. La vista è davvero mozzafiato.

Cosa vedere a Stifone
Cosa vedere a Stifone (viaggi. nanopress.it)

Tutto quello che dovete sapere su quest’incantevole borgo intorno al quale troviamo un lago incredibile che sembra una vera e propria piscina per quanto è azzurro e trasparente.

È un borgo circondato da un lago che sembra una piscina

Un uomo che passeggia accanto a un lago fino a quando non nota quel particolare è una storia che vi abbiamo raccontato qualche tempo fa. E ora torniamo a parlare di laghi visto che sono in tanti a esserne davvero appassionati. In particolare vi parliamo della frazione di un borgo incantevole che merita assolutamente almeno la visita di un fine settimana. Stiamo parlando di Stifone, una frazione del comune di Narni, in provincia di Terni. Questa località si trova sulla riva sinistra del fiume Nera e lungo la via Ortana. Quindi quello che da molte foto sembra un lago in realtà è un fiume!

Cosa vedere a Stifone
Cosa vedere a Stifone (viaggi. nanopress.it)

Quest’area sorge a 93 metri sul livello del mare ed è sovrastata da alcune balze rocciose su cui si poggia il castello di Taizzano. In questa zona di sole 41 anime troviamo la valle della città di Narni, dove appunto scorre il Nera per poi gettarsi nel Tevere. Una volta in questa zona potrete svolgere una bellissima passeggiata immersa nella natura e arrivare nella zona dove una volta sorgeva la ferrovia. Si tratta del luogo ideale per gli amanti del trekking, dei viaggi in bici e dei luoghi naturali silenziosi, dove ascoltare soltanto il canto degli uccelli e il muoversi dell’acqua.

Cosa vedere a Stifone

Uno degli scorci più belli di Stifone sono sicuramente le Gole del Nera, un luogo che incanta! E non perdetevi anche gli altri luoghi d’interesse e attrazioni della città come ad esempio gli antichi lavatoi, situati proprio nel centro del paese. È da questo luogo che scaturisce un abbondante flusso d’acqua sorgiva! Meritano grande attenzione anche l’Edificio del Monte Frumentario, la Chiesa di S. Marina, dove potrete ammirare le due pale d’altare del XVIII secolo; e i Resti del Cantiere navale romano di Stifone. Vi consigliamo anche di attraversare il Ponte sul Nera e di fare una capatina presso l’Eremo di Santa Betta o Monastero di San Giovanni, di cui sono ancora visibili i resti delle strutture e anche le cisterne per l’acqua.

Cosa vedere a Stifone
Cosa vedere a Stifone (viaggi. nanopress.it)

Se amate i luoghi immersi nella natura e localizzati sui bacini talmente belli da sembrare laghi e che invece sono fiumi, vi consigliamo di non perdervi assolutamente Stifone, questa frazione situata nel comune di Narni. È un luogo incantevole, che siamo sicuri che vi stupirà.

Impostazioni privacy