Se vuoi comprare un casale a soli 40 mila euro devi andare in questa regione italiana con paesaggi mozzafiato. Ecco dove siamo.
L’aumento dei prezzi negli ultimi due anni è stato tanto. Proprio per questo investire sul mattone è per molti la cosa migliore da fare. Avere i risparmi in banca non sempre è un’idea e comprare una casa o in questo caso un casale può essere una possibilità. Si può infatti pensare ad una rendita oppure ad una rivendita.
Anche l’inflazione è tanta e crea molti problemi ai risparmiatori. I soldi non hanno più lo stesso valore di prima e bisogna cogliere le occasioni al volo. Certo comprare una casa in centro nelle città principali d’Italia costa ma si possono trovare anche casali a 40 mila euro in regioni bellissime.
Con panorami unici in luoghi tranquillo dove potersi anche rilassare e staccare la spina. Basta fare infatti un giro su alcuni siti immobiliari come ad esempio Idealista.it o Immobiliare.it per trovare delle occasioni di acquisto per casali a 40 mila euro. Di seguito andiamo a vederne alcune soprattutto in questa regione.
Come abbiamo appena detto non è difficile trovare delle occasioni soprattutto se si tengono d’occhio i siti immobiliari. Qui infatti spesso si trovano offerte davvero conveniente che magari non si trovano in un’agenzia. Sono da cogliere al momento per investire i propri soldi nel mattone.
Acquistare un casale a 40 mila euro è infatti possibili ed in diverse regioni italiane. Dalla Puglia alla Sardegna e poi ancora Campania e Umbria. Oggi ci andiamo a soffermare su quest’ultima regione e sulle occasioni che puoi trovare qui. Ne abbiamo due che potrebbero interessarti.
La prima proposta costa meno di 40.000 euro e si trova nel Comune di Avigliano Umbro. Siamo in provincia di Terni e con 35 mila euro si compra un casale al piano terra. Questo è un monolocale con caminetto, cantina, bagno e una piccola corte. È in buono stato e non servono molti lavori.
Invece la seconda proposta è a Montecchio sempre in provincia di Terni. Qui con 39 mila euro si può acquistare un casale a 2 livelli. Al primo abbiamo un soggiorno con caminetto e cucina. Mentre al secondo camera da letto, bagno e studio. C’è poi anche un giardino di circa 50 metri quadrati e un bel panorama.
Se ti stai chiedendo perché scegliere proprio l’Umbria tra le tante regioni italiani è perché ha dei risvolti immobiliari notevoli. Sono positivi e si può pensare si creare una rendita mettendo magari in affitto l’immobile acquistato. Oppure si può utilizzare nei periodi estivi o invernali per delle vacanze tranquille in famiglia.
L’Umbria è una regione molto amata non solo dai turisti italiani ma anche da quelli stranieri. È un vero e proprio investimento comprare qui e poi sono tanti i posti bellissimi da visitare e gli eventi proposti. Ad esempio citiamo l’Umbria Jazz di Perugia che attira sempre tantissimi turisti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…