In questa bellissima città compri casa a soli 40 mila euro

Una casa a soli 40 mila euro, vi pare possibile? In un periodo di rincari sembra un sogno. Ecco in quale città potrete realizzarlo.

vista su torino
Comprare casa a soli 40 mila euro – viaggi.nanopress.it

La situazione economica generale, scaturita dagli eventi politici e dalla pandemia, non è delle migliori. Ha colpito anche i paesi più solidi, figuriamoci uno come il nostro, già messo a dura prova in questi anni di recessione. Dunque il mercato immobiliare per certi versi sembra un miraggio. O forse no, almeno in un luogo in particolare.

Comprare casa a soli 40 mila euro, dove?

Lo dicono in molti in realtà, in alcune zone del nostro paese è il momento giusto per acquistare, meno per vendere. Vista la crisi in molti si sono visti costretti ad abbassare i prezzi di immobili magari in vendita da anni.

E ci sono zone dove però i prezzi tra vendita ed affitto sono ancora parecchio fuori controllo. Soprattutto nelle città più industriali o in quelle dove c’è maggior richiesta di lavoro e dove ci si trasferisce più spesso.

Se vi dicessimo che esiste almeno un luogo dove è possibile comprare casa a soli 40 mila euro, ci credereste? Si tratta di una città del nord, cosa ancora più incredibile. Effettivamente se ci concentriamo sui paesini o sui borghi ancora meglio, non è raro trovare piccoli gioielli a questo prezzo. Pensate dunque lo shock nell’apprendere che il posto cui facciamo riferimento è una elegante metropoli. Ci riferiamo a…Torino.

Vivere a Torino

Vi sembra possibile? A quanto pare è così. Ci sono in realtà diversi luoghi in Italia dove si può comprare casa ad una soglia inferiore di 50 mila euro. Naturalmente se torniamo a Torino, la differenza la fanno il quartiere e lo stato dell’immobile, ma si tratta di prezzi davvero incredibilmente vantaggiosi.

Una cifra sbalorditiva che per ora era stata raggiunta solo da Bari e Napoli. Decisamente strano pensare ad una città del nord, area notoriamente ancora tra le più care per vivere in Italia.

Dove precisamente recarsi per fare tali affari? Gli esperti consigliano la zona di San Salvario. Considerato uno tra i quartieri più economici è in realtà molto vicino al centro. Ebbene qui un monolocale costa sui 40 mila euro, poco più se si tratta di bilocali. Alcuni richiedono solo una piccola ristrutturazione, ma davvero piccoli interventi.

torino
Torino – viaggi.nanopress.it

C’è poi anche la zona di Crocetta, vicina a San Salvario e ben collegata con il centro. Qui le cifre si alzano di poco di più, appena 50 mila euro. Insomma vale decisamente la pena andare a dare un’occhiata. Torino in generale è una città elegante, bellissima, ricca di stimoli per i giovani e di opportunità lavorative. Nonostante sia una metropoli, è ricca di aree verdi e le infrastrutture funzionano così bene da permettere anche di condurre una certa vita green. Vale decisamente un tentativo.

Impostazioni privacy