In Italia esiste un percorso che gira intorno ad un lago cristallino: dov’è

Ecco qual è lo spettacolare percorso di trekking intorno a un lago cristallino che potete svolgere in quest’incantevole luogo in Italia.

percorso intorno a un lago cristallino
Il percorso intorno a un lago cristallino – viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo quest’incredibile cammino da svolgere se siete amanti della natura e in particolare se avete voglia di ammirare uno spettacolare lago cristallino. Munitevi dei vostri migliori capi d’abbigliamento adatti al trekking e godetevi questo spettacolare percorso che sicuramente vi stupirà.

È un percorso intorno a un lago cristallino

Per chi ama il trekking, un itinerario da scoprire nella bellissima Liguria, mentre oggi ve ne sveliamo un altro che siamo certi che vi stupirà per la sua vista mozzafiato. Ci troviamo in provincia di Belluno, in un percorso che si svolge intorno al Lago di Senaiga, un lago cristallino d’acqua trasparente che sarà il protagonista del vostro cammino di trekking. Il percorso di sviluppa in un 11 km caratterizzati da un dislivello massimo di 50 metri.

Il percorso intorno a un lago cristallino
Il percorso intorno a un lago cristallino – Youtube di Gianni Rizzo

Mentre attraverserete quest’incredibile percorso, vi perderete facilmente tra i boschi. È un’esperienza piacevole, ma a cui stare comunque attenti. Per questo motivo vi consigliamo di svolgere questo percorso in compagnia o comunque di sceglierlo soltanto se ne avete già svolti altri prima di questo e sapete come muovervi. Un punto di particolare attenzione è la diga alta quasi 70 metri. Interessante da percorrere è il ponte in uno stile quasi tibetano che si trova proprio a strapiombo sul lago e che vi regalerà una leggera brezza. Quando si attraversa anche questo ponte bisogna fare una certa attenzione.

È un’esperienza da non perdere

Questo luogo è incastonato tra diverse cime, quali il Cimon della Pala, il Coppolo, il Feltrine, il Lagorai e il Vallazza. È proprio un luogo naturale perfetto per tutti gli amanti dei luogo che ci fanno disconnettere per un certo tempo. Il vostro percorso può partire facilmente dal comune di Lamon, dove si può anche parcheggiare l’auto. Dopo aver attraversato una galleria, vi ritroverete vicino alla diga e a ulteriori gallerie che vi porteranno a salire piano piano verso i boschi.

Dopo aver raggiunto un’altezza massima di 750 metri sul livello del mare, inizierete una discesa ripida per una faggeta ricca di foglie: anche in questo punto vi consigliamo di stare attenti. Poi si raggiunge una sorta di passerella intorno al lago che vi farà godere il panorama su di esso, per poi ritornare vicino a Lamon. Se apprezzate il trekking, sicuramente amerete questo percorso intorno a un lago cristallino. Tenete presente che la nostra descrizione potrebbe essere imprecisa e non vuole in alcun modo sostituirsi alla guida di un esperto. Per questo motivo, prima di realizzare il percorso, vi consigliamo di mettervi in contatto con guide locali autorizzate e con altri esperti di trekking che possano guidarvi e consigliarvi nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy