In+camper+all%26%238217%3BOktoberfest+2010+di+Monaco+di+Baviera
viagginanopressit
/news/in-camper-alloktoberfest-2010-di-monaco-di-baviera/P53603/amp/

In camper all’Oktoberfest 2010 di Monaco di Baviera

Ragazze all' Oktoberfest 2009

Raggiungere in camper l’OktoberFest edizione 2010, potrebbe rivelarsi una saggia idea. Quest’anno i festeggiamenti si terranno dal 18 settembre al 3 ottobre e in quest’occasione avere un letto a portata di mano quando gli alberghi sono tutti al completo è davvero una fortuna. Monaco di Baviera, che vanta i migliori trasporti pubblici d’Europa, mette a disposizione dei camperisti due parcheggi ben attrezzati e vicini al cuore della festa.

Settembre è appena cominciato ma sono in tanti ad essere in fibrillante attesa per la festa settembrina più amata di sempre. L’OktoberFest è davvero alle porte. Avete già il vostro posto in quel di Monaco? Le prenotazioni per la festa della birra sono aperte già da aprile, ma di sicuro si possono trovare ancora dei posti disponibili.
Chi vive questa festa per la prima volta avrà di certo bisogno di informazioni pratiche sull’OktoberFest, sui modi in cui si svolge l’intera manifestazione e su come raggiungere la città, soprattutto se il mezzo di trasporto scelto è il camper.
Durante i 16 giorni della festa, Monaco di Baviera è letteralmente invasa dagli amanti della birra e ci potrebbero essere delle difficoltà nel trovare anche una sola camera in hotel. Per questo sempre più diffusa è la moda di viaggiare con il camper, un mezzo che comunque assicura riservatezza, comodità e facilità nello spostarsi. La città bavarese offre ai suoi ospiti due grandi aeree per i camper, dal momento che non si può sostare nelle immediate vicinanze della festa, che ha luogo nella zona della Theresienwiese.
I due parcheggi, perfettamente funzionanti e attrezzati, sono Siegenburger Strasse e De-Gasperi-Bogen, vicini al luna park che ospita la manifestazione e comunque sono ben collegati grazie ai servizi del trasporto urbano.
Se decidete si sostare a Siegenburger Strasse, una volta trovata la vostra piazzolla, potrete raggiungere la festa prendendo l’autobus numero 135 fino a Heimeranplatz. A questo punto è necessario prendere la metropolitana U4/U5 e scendere a Theresienwiese. Bastano solo 20 minuti e sarete a festeggiare.
Il parcheggio De-Gasperi-Bogen, invece, si raggiunge prendo l’uscita dall’autostrada in direzione Kirchheim. Seguendo le indicazioni sarete presto l’aerea per la sosta dei camper. Prendete la metropolitana U2 fino ad Innsbrucker Ring e giungerete a Theresienwiese con la linea U5.
Ora che di informazioni ne avete tante, siete ancora indecisi se vivere o meno la festa più amata dell’anno?

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago