Se siete curiosi e vogliosi di fare un viaggetto in questo periodo, secondo una ricerca il viaggio più costoso al mondo è questo.
Parliamo sempre di metodi per risparmiare durante le vacanze, di mete dove spendere poco, dell’importanza di prenotare un volo aereo in base alla stagionalità. Eppure sapete che esiste una destinazione che è tutto il contrario, una meta dove prepararsi a spendere la cifra più alta che vi venga in mente. Ecco quale.
Il viaggio più costoso al mondo è questo
A quanto pare si tratta di una iniziativa decisamente non alla portata di tutti, ma un’esperienza riservata alla ristretta elite dei miliardari. Il viaggio più costoso al mondo è infatti un itinerario accuratamente pensato ed articolato su 20 città.
Il costo totale? Preparatevi perché la cifra è davvero da capogiro: costerà “solo” ben 13.875.000 dollari. Il privilegiato che potrà partecipare a questo lussuoso programma di viaggio potrà addirittura scegliere se non farlo da solo e portare un folto gruppo fino a 49 accompagnatori.
Ideatore di questa folle e lussuosa esperienza è Gregory Patrick. Si tratta del fondatore della compagnia DreamMaker, che da tempo coltivava l’idea di una vacanza all’insegna del lusso e del benessere, da svolgersi quasi interamente grazie ai comfort che solo un aereo privato può regalare.
Un progetto pare però pensato anche un secondo scopo, ovvero quello della beneficienza. Il progetto di Patrick si propone di regalare sì benessere, ma anche di fare del bene. Durante l’itinerario infatti verranno distribuite fino a 2.500 biciclette per bambini abitanti in alcune zone rurali della Cambogia, così da rendergli più agevole il percorso per andare a scuola. E ancora, la fornitura di sistemi per purificare le acque di alcuni villaggi Filippini. E ancora il finanziamento di un centro per lo studio di malattie rare per bambini da aprire nel Regno Unito.
L’organizzazione del viaggio
Un progetto quasi umanitario potremmo dire, pensato dunque per un certo tipo di viaggiatori e per i loro collaboratori. Si snoderà praticamente per tutto il pianeta. 20 città da visitare e due aerei, uno accompagnerà il miliardario che lo farà, l’altro il suo team prescelto.
Una attenzione particolare certo è posta al mezzo. Secondo le stime il 12% della vacanza si svolgerà proprio in aereo. Chiaramente non uno qualsiasi, ma una vera reggia dotata di ogni comfort Secondo quanto riportato da Dream Maker infatti, durante questa esperienza le persone trascorreranno circa 58 ore in volo per 20 giorni, dunque il tutto è studiato affinché non si viva lo stress degli spostamenti in volo.
Dunque è stato studiato un attento programma di relax e benessere. Si avranno a disposizione, esperti di massaggi Ayurvedici e Reiki, wellness e yoga. A bordo si troverà anche un sommelier, un ipnoterapista, ed un esperto di programmi olistici.