Il suo amico rimane intrappolato nella botola, quel che fa il cane è emozionante

Una scena davvero commovente quella di questo cane che ha fatto di tutto per liberare l’amico intrappolato. Una storia emozionante. 

Rimane intrappolato nella botola
Rimane intrappolato nella botola – viaggi.nanopress.it

Il video è andato virale ed emoziona tutti coloro che lo guardano. È davvero emozionante come questo animale ha voluto aiutare il suo amico rimasto intrappolato nella botola. Ha fatto proprio di tutto per attirare l’attenzione e riuscire a salvarlo. Ecco la storia raccontata sul web.

Cane intrappolato: ecco chi l’ha aiutato

Come abbiamo detto è andato virale un video sul web di un salvataggio davvero unico. Questo video fa capire quanto gli animali siano così teneri e generosi verso il prossimo. Due cani infatti passeggiavano per una strada isolata quando uno dei due è passato su una botola ed è caduto dentro di questa.

Non riusciva più ad uscire ma il suo compagno di passeggiata non l’ha lasciato da solo. Infatti non è andato via ed ha cercato di chiedere aiuto. Il video originale di questo salvataggio dura ben due ore perché essendo una strada isolata e poco frequentata per molto tempo non era passato nessuno.

Cane intrappolato nella botola salvato
Cane intrappolato nella botola salvato – viaggi.nanopress.it

All’improvviso però un uomo è passato ed ecco che il cane ha cercato di attirare la sua attenzione in tutti i modi possibili. L’uomo continuava a camminare fino a quando non si è accorto che c’era qualcosa che non andava. Il cane infatti continuava a girargli intorno e ad abbagliare per attirare la sua attenzione.

Così il cane l’ha guidato fino alla botola dove l’uomo ha poi visto che era intrappolato lì un altro cane. L’ha così aiutato ad uscire e una volta tirato fuori ha richiuso la botola. Ovviamente è stata tanta la festa che i due cani hanno fatto all’uomo che ha portato in salvo il cane intrappolato.

Cani salvataggio: ecco le caratteristiche

I cani spesso hanno caratteristiche volte a salvare la vita e se non riescono a farlo in prima persona cercano aiuto. Ed infatti proprio per questo motivo molte unità come Polizia, Carabinieri ed altri hanno nel loro team dei cani da salvataggio che sono molto utili nella ricerca e nel salvataggio appunto.

Ci sono quelli per il soccorso in acqua e quelli per il soccorso in montagna e ci sono delle razze più indicate di altre per il salvataggio. I cani infatti devono essere robusti e atletici e per questo c’è bisogno di alcune caratteristiche specifiche. Non solo poi perché devono rispondere ai comandi ed essere molto coraggiosi.

Cane da salvataggio
Cane da salvataggio – viaggi.nanopress.it

È fondamentale poi che i cani scelti non siano aggressivi ne nei confronti di essere umani ne nei confronti di altri animali. Le razze più scelte sono solitamente queste: Terranova, il Labrador Retriever e il Golden Retriever. Ma ce ne sono anche altre che sono ben adatte a questo ruolo.

Impostazioni privacy