Il sentiero più corto d’Italia, qui farai una passeggiata indimenticabile

Sarebbe proprio questo il sentiero più corto d’Italia secondo molti, un tragitto per compiere trekking che vi farà sognare. Se state organizzando la vostra vacanza e pensate di spostarvi in questa specifica regione italiana, vi consigliamo assolutamente di compiere questo percorso corto che siamo certi che vi riserverà delle bellissime sorprese.

Sentiero più corto d'Italia
Il sentiero più corto d’Italia – viaggi.nanopress.it

In Italia potete svolgere questo bellissimo sentiero che siamo sicuri che vi farà immergere totalmente nella natura, regalando attimi di piacere durante le vostre vacanze in qualsiasi periodo dell’anno. È il sentiero ideale per tutti coloro i quali vogliono fare trekking ma sono alla ricerca di un percorso leggero e bucolico, con la possibilità anche di ammirare un bellissimo panorama dall’alto.

Il sentiero più corto d’Italia

Dopo il percorso di trekking più difficile nel nostro Paese che vi abbiamo mostrato, vi sveliamo quale sarebbe il sentiero più corto d’Italia secondo molti. Vi consigliamo assolutamente di visitarlo, perché vi permetterà di vedere molte attrazioni durante il vostro percorso. Il cammino che vi proponiamo oggi è un cammino stupendo, completamente immerso nella natura. Si tratta di un cammino davvero lento, perfetto per gli amanti della tranquillità, che vogliano scoprire questa zona del territorio italiano.

Il sentiero più corto d'Italia
Il sentiero più corto d’Italia – viaggi.nanopress.it

Se deciderete di spendere almeno una giornata in questo spettacolare cammino, avrete modo di ammirare le tagliate etrusche, oltre che vari insediamenti antichi e le forre. Nel vostro percorso troverete anche spettacolari fiumi e altre attrazioni naturali. Potrete anche trovare nel vostro percorso dei musei e degli erbari che vi consigliamo assolutamente di visitare per saperne di più di questa spettacolare zona del nostro Paese.

Si trova in quest’area del nostro Paese

Il cammino che vi proponiamo di svolgere oggi è il Cammino dei 3 Villaggi, che generalmente di snoda in 3 tappe nella Tuscia Viterbese. Le prime due sono piuttosto lunghe e possono stancare i meno allenati. L’ultima, invece, è davvero corta e semplice, consigliata davvero per tutti, specialmente per chi ama i percorsi bucolici senza fatica. Il cammino in questione vi porterà da Blera a Villa San Giovanni e si stima sia lungo circa 2,9 km. Può anche durare 5 km a seconda delle varianti che decidete di compiere.

Il sentiero più corto d'Italia
Il sentiero più corto d’Italia – viaggi.nanopress.it

Ha un dislivello di circa 103 metri e può essere svolto addirittura in 45 minuti. Esiste la possibilità di svolgere una variante panoramica, perfetta per tutti coloro i quali vogliono godersi una bellissima vista durante il percorso. Questo cammino si svolgerebbe su macco bianco e asfalto. Se volete compiere il percorso panoramico, potete cambiare strada e immettervi in un altro sentiero che vi farà allungare di circa 3 km. Una volta saliti fin lassù, potrete godervi un bellissimo panorama che siamo certi che vi lascerà senza parole.

Impostazioni privacy