Il prezzo e gli altri dettagli che devi sapere per visitare le 7 meraviglie del mondo

Se vuoi visitare alcune delle attrazioni più belle del pianeta, ecco il prezzo e gli altri dettagli che devi sapere per visitare le 7 meraviglie del mondo

Il costo delle sette meraviglie del mondo
Il costo delle sette meraviglie del mondo – viaggi.nanopress.it

I prezzi e le altre informazioni utili sulle sette meraviglie del mondo. Cosa c’è da sapere assolutamente.

Il costo delle sette meraviglie

Vi abbiamo già parlato di questa strada che è una delle meraviglie del mondo, una vera e propria perla del nostro Paese. E oggi vi parliamo delle sette meraviglie del mondo e in particolare di quanto costerebbe visitarle. Vi forniamo anche alcuni utili consigli per godere al massimo di queste attrazioni assolutamente da non perdere. Se volete visitare Petra, in Giordania, dovete sapere che il prezzo del biglietto varia in base alla durata della visita. Visitare questa località per un giorno intero, infatti, costa circa 65 euro, mentre per mezza giornata costa 35 euro. Quindi vi consigliamo di pianificare bene il vostro viaggio per avere ben chiaro sin da subito quanto tempo volete permanere in zona e gli effettivi costi.

Il costo delle sette meraviglie del mondo
Il costo delle sette meraviglie del mondo – viaggi.nanopress.it

E poi c’è il Cristo Redentore, in Brasile, un’attrazione che per essere visitata richiede una spesa di 10 euro per gli adulti. I bambini tra i 6 e i 12 anni, invece, pagano 5 euro. Per fortuna, i minori di 6 anni non pagano nulla. Ma cosa include questo costo? Comprende sia il viaggio in treno che l’accesso al monumento. E poi c’è Chichén Itzá, in Messico, il cui biglietto ha un costo compreso tra i 5 e 30 euro. Se siete messicani oppure residenti nel Paese, potete entrare gratuitamente la domenica.

Gli altri dettagli che devi conoscere

Se volete visitare il Taj Mahal, in India, dovete sapere che il suo costo per gli stranieri è di circa 11 euro. I cittadini indiani pagano invece 0,50 euro. Fate attenzione al giorno in cui decidete di visitarlo, perché il venerdì è chiuso. E poi c’è la Grande Muraglia Cinese, il cui ingresso ha un costo tra i 5,29 e i 5,95 euro. E non possiamo non citare il Colosseo di Roma, con un biglietto di 18 euro e con sconti per i cittadini dell’UE tra i 18 e i 25 anni. I minori non pagano.

Il costo delle sette meraviglie del mondo
Il costo delle sette meraviglie del mondo – viaggi.nanopress.it

E se volete visitare Machu Picchu, in Perù, dovete sapere che potrebbero esserci limitazioni sul numero di visitatori giornalieri, dal momento che quest’attrazione viene spesso presta d’assalto dai turisti. Qualsiasi attrazione vogliate visitare prossimamente, vi consigliamo comunque di documentarvi prima. Mettetevi in contatto con l’assistenza, telefonate, inviate email e assicuratevi che la struttura sia aperta, quanto costino i biglietti e cosa dovete fare per prenotare. In certi luoghi, potrebbe anche essere meglio indossare un certo tipo di abbigliamento, quindi documentatevi anche su quest’aspetto.

Impostazioni privacy