Ad alcuni farà paura, per altri sarà adrenalina pure. Ecco il ponte più terrificante al mondo, si trova a 1,5 chilometri di altezza.
Esistono al mondo opere dell’uomo che ad alcuni incutono tremendo timore per motivi disparati. Tra questi certamente la posizione. Alcune di queste attrazione sono magari precluse a chi non ama le altezze o teme in maniera anche irrazionale per la sua sicurezza. Per altri invece visitarle è una esperienze incredibilmente elettrizzante.
Il ponte più terrificante al mondo è questo
Quando si parla di altezze infatti molti di noi sono davvero molto sensibili. Altri invece davvero non resistono all’idea di ammirare alcune zone del mondo da prospettive uniche ed impagabili. Se appartenete a questa categoria, oggi vi raccontiamo un luogo che davvero fa per voi.
Avrete certamente visto sul web alcune immagini che lo riguardano. Il ponte più terrificante al mondo si trova infatti in Cina. Ponte o passerella, che dir si voglia, tanto il suo vero soprannome è Spirale del Drago. Ad indicare appunto la costruzione a tornanti, come appunto le spire di un drago.
Si trova lungo la montagna Tianmen. Che a sua volta è una delle principali attrazioni all’interno del Parco Nazionale della montagna Tianmen a Zhangjiajie. Per raggiungere la cima esiste anche una funivia, una delle più lunghe al mondo (ha una lunghezza di 7455 metri con un dislivello di 1279).
Sulla cima della montagna si trova il tempio di Tianmenshan. In realtà il tempio originale è stato distrutto nella prima metà del XX secolo. Fu poi ricostruito ispirandosi alla dinastia Tang nel 1949.
La spirale del drago
Questa passerella è lunga 100 metri e larga 1,6. A renderla così terrificante, il fatto che si affacci direttamente su uno strapiombo di 300 metri. Eppure nonostante la paura, attira ogni anno folle di turisti, si potrebbe dire che è una delle attrazioni più visitate.
Per procedere ad attraversarla tutta ci si troverà ad un’altezza di 1400 metri. Vanta anche un altro primato, nel 2007 è stata scalata da Alan Robert, come ricorda la targa commemorativa che si trova sulla cima.
Naturalmente questa non è l’unica attrazione da brivido che troviamo in Cina. Sempre a Zhangjiajie si trova un ponte pedonale in vetro, costruito come attrazione turistica. Inaugurato ufficialmente nel 2016, è lungo 430 metri ed è largo 6. Anche questo si trova a circa 300 metri dal suolo e collega due canyon all’interno del Parco forestale nazionale. Può tollerare fino a 800 persone alla volta. è considerato il ponte sospeso più lungo del mondo ed è progettato dall’architetto Haim Dotan.