Il ponte più bello e romantico è questo, con un panorama mozzafiato: dove si trova

C’è un ponte che è stato designato come il più romantico del mondo grazie al suo panorama mozzafiato. Ecco dove si trova.

Il ponte più bello e romantico
Il ponte più bello e romantico – viaggi.nanopress.it

I ponti sono stati creati sin dall’antichità per collegare dei posti distanti tra loro e per unire alcune zone che sono divise da acqua o da dirupi e molti di essi sono diventati molto caratteristici.

Quelli più famosi, costruiti in legno e corda, sono chiamati ponti tibetani e rimangono tra i più suggestivi e belli da poter vedere e attraversare anche se danno quella sensazione di brivido appena ci si mette piede sopra.

Il ponte più romantico del mondo

Nel mondo ci sono tanti ponti, molti dei quali sono delle vere e proprie opere d’arte e proprio il ponte simboleggia l’unione e può essere considerato come un elemento romantico.

Basti pensare che ci sono storie d’amore che sono nate tra popoli diversi che hanno abbattuto gli ostacoli per permettere a due persone di culture opposte di poter realizzare il loro sogno d’amore.

In particolare, in Giappone è presente un ponte che è stato considerato il più romantico di tutto il mondo e che regala a chi lo visita un panorama mozzafiato unico e irripetibile in altri luoghi.

Il ponte più romantico del mondo
Giappone – viaggi.nanopress.it

Grazie alla bellezza dei paesaggi e alla sua cultura, il Giappone è una meta molto amata e negli ultimi anni la distanza tra gli usi, costumi e cibi di questa Nazione sta diminuendo grazie alla diffusione di ristoranti sushi e della cultura nerd, che si basa su anime e manga.

Nella città di Nikko, nella prefettura di Tochigi, è presente il Ponte Shinkyo che fa parte di uno dei tre ponti sacri del paese ed è considerato uno dei più belli dell’intero Giappone per via del suo paesaggio.

L’atmosfera dona momenti romantici grazie alla presenza di colori vivaci e acqua cristallina del fiume Daya-Gawa e spesso si possono incontrare su questo ponte coppie di innamorati che si immortalano in una foto.

L’importanza del Ponte Shinkyo

Costruito durante il periodo Edo, nel 1636, fu in seguito distrutto per via di alcune inondazioni. E ricostruito nel 1904 diventando una vera e propria opera d’arte di rilevanza artistica e architettonica.

Lungo 28 metri e largo 7,4 metri si erge sopra il fiume Daya-Gawa che scorre dalle montagne delle montagne della regione di Nikko. Ed è molto famoso per via del suo accattivante design.

Il Ponte Shinkyo presenta delle colonne rosse e archi in legno, anch’essi dipinti di rosso, con ornamenti verdi e oro che si riflettono tra le acque del fiume sottostante e porta con sé anche un significato religioso.

Il ponte più romantico del mondo
Ponte Shinkyo – viaggi.nanopress.it

Trovandosi nei pressi del santuario Toshogu, durante il periodo Edo era utilizzato soltanto dagli shogun e dai membri della famiglia dell’imperatore. Ed era considerato sacro e non percorribile dai turisti.

Adesso, il ponte è visitabile ma può essere attraversato soltanto in alcune occasioni speciali. Ma nonostante questo anche guardarlo senza metterci piede sopra regala momenti romantici e suggestivi.

Il panorama circostante, fatto di montagne e flora giapponese regalerà un momento indimenticabile a tutti coloro che lo visiteranno.

Impostazioni privacy