Il ponte in cui godersi un paesaggio senza eguali: che meraviglia

Una vera meraviglia, uno spettacolare panorama dal ponte. Dove ci troviamo? Scopriamo insieme questa vista mozzafiato.

spettacolare panorama
Spettacolare panorama – viaggi.nanopress.it

Quante meraviglie ci sono al mondo, molte delle quali magari non raggiunte dal turismo di massa e per questo non troppo conosciute? Oggi vi parliamo di una in particolare che offre la particolarità di una vista incredibile. Non adatto a deboli di cuore, ripaga con uno spettacolo davvero mozzafiato.

Uno spettacolare panorama dal ponte

Ci sono paesi noti per le incredibili attrazioni, per la cultura, per i siti storici divenuti leggendari. Un paese ricco di tutto questo ed anche di più è la Cina. Un paese che certo richiederebbe moltissimo tempo ed un dettagliato itinerario per essere visitato bene, senza perdere attrazioni anche meno note o visitate.

Pensate ad esempio ad uno spettacolare panorama dal ponte. Un ponte di assi, praticamente sospeso nel vuoto, che offre una vista irripetibile. Certamente non adatto a chi soffre di vertigini, è visitato principalmente per la vista che offre sulla incredibile natura cinese, per l’alba ed il tramonto visibili da qui, che lasciano letteralmente senza fiato.

Ci troviamo su un ponte costruito sul Monte Mangshan. Un monte che si trova nell’omonimo Mangshan National Forest Park. Precisamente a Chenzhou, nella contea di Yizhang. Celebre qui la foresta di alberi sempreverdi che si estende per ben 6.000 ettari. Si trovano qui alcune delle più belle piante del paese, che la rendono una delle più particolari al mondo. E dove si trova appunto questo ponte che non è ancora raggiunto dal turismo di massa.

Vista mozzafiato, ma posizione assai particolare. A Mangshan crescono ogni anno circa 1700 specie diverse di piante, delle quali ben 5 sono considerate specie protette nel paese. Altra particolarità del luogo è il fatto che si trovano qui 300 varietà di animali come leopardi, cervi maculati, ed alcuni rati tipi di rettili.

Il Mangshan National Forest Park

I locali definiscono questo luogo un museo a cielo aperto, anzi per essere del tutto precisi “Museo naturale della propagazione”. Secondo gli esperti un vero paradiso della biologia naturale. Non a caso è considerato anche un riserva nazionale protetta, motivo per cui nel visitare il ponte sono richieste naturalmente molte accortezze nel rispetto del territorio.
mangshan national forest park
Mangshan National Forest Park – viaggi.nanopress.it

Dal ponte, in particolare in estate, arriva una piacevole brezza ed anche numerosi schizzi d’acqua che non fanno altro che rendere l’esperienza della visita ancora più piacevole. La componente naturale però non è l’unica interessante. Ci sono una serie di attrazioni in questo parco, come una statua gigante di Buddha e la Mangshan Pagoda. La statua in particolare, dedicata a Buddha Maitreya si trova su una piattaforma sita proprio ai piedi del Monte Mangshan. Merito dello scultore Zhao Shutong.

Si tratta della statua di Buddha più grande rintracciabile a nord della Cina. Inoltre arricchiscono l’arrivo fino a questa attrazione, 12 statue che ritraggono i 12 segni zodiacali. Meta preferita di turisti, ma anche di gruppi di scolaresche.

Impostazioni privacy