Il Paese che possiede più beni Unesco del mondo: proprio questo

Ecco che vi sveliamo qual è il Paese con più beni Unesco al mondo? Ecco di quale si tratta, è un vero e proprio vanto per i suoi abitanti e non solo.

Paese con più beni Unesco
Paese con più beni Unesco – viaggi.nanopress.it

Ecco quale sarebbe il Paese con più beni Unesco al mondo, si tratterebbe proprio di questo Paese. Chissà se tutti si aspettavano che fosse proprio lui.

Cosa sono i beni patrimonio dell’umanità

L’Italia ha davvero tantissimi beni, tra cui vi sono tantissimi beni patrimonio dell’umanità raggiungibili in treno. Ma cosa sono i beni patrimonio dell’umanità? Si tratta di siti che si è deciso di registrare visto l’alto valore storico e culturale. Fanno parte della World Heritage List, della Convenzione sul patrimonio dell’umanità. Ad adottare questa convenzione è stata la Conferenza generale dell’UNESCO il 16 di novembre del 1972. Quindi sono ormai tantissimi anni che questa lista è stata adottata ed è considerata di grande rilievo.

I Portici di Bologna
Paese con più beni Unesco – viaggi.nanopress.it

L’obiettivo di questa lista è quello di identificare e mantenere nella lista dei beni che fanno parte di due principali categorie, quelli culturali e quelli naturali. Per far parte della lista in questione, bisogna possedere tutta una serie di requisiti imprescindibili. In base a quanto rivelato nella riunione del 44º Comitato per il patrimonio dell’umanità, che si è tenuta nel luglio del 2021, sarebbero ben 1153 siti i siti che fanno parte di questa lista. 896 sarebbero beni culturali, 218 beni naturali e 39 beni misti. Tali beni sarebbero presenti in ben 167 Stati del mondo. Ma quale sarebbe il Paese con più beni Unesco? Ecco che di seguito ve lo sveliamo.

È questo il Paese con più beni Unesco

C’è un Paese del mondo che avrebbe addirittura 59 siti all’interno del suo territorio. Tra questi, la maggior parte sarebbero beni culturali, mentre solo pochi beni naturali. Questo Paese ha il record mondiale e negli anni ha ricevuto tantissimi riconoscimenti. Ogni anno vengono aggiunti nuovi beni per ampliare la lista. Ed è un bene, visto che ne viene riconosciuto il loro valore inestimabile, si permette di preservarli ancora di più e si attirano tantissimi visitatori.

Gli Affreschi a Padova
Gli Affreschi a Padova – viaggi.nanopress.it

Se siete curiosi di sapere qual è il Paese in questione, ora vi sveliamo che è proprio il nostro. Quindi l’Italia è il Paese con più beni Unesco al mondo. Dopo di lei, troviamo la Cina con i suoi 57 siti e la Germania e la Francia con i loro 52 siti. Si tratta di un record davvero prestigioso, che speriamo che non faccia altro che progredire nei prossimi anni. Altri Paesi che possono vantare un gran numero si beni patrimonio dell’umanità sono la Spagna, l’India, il Messico, il Regno Unito, la Russia, l’Iran, il Giappone, gli Stati Uniti e molti altri ancora.

Impostazioni privacy