Il padre del bimbo nota lo squalo in acqua: il VIDEO fa il giro del mondo

Panico sulla spiaggia di Melenara: il padre del bimbo nota uno squalo in acqua, vicino la riva, scatenando il panico fra i bagnanti che hanno abbandonato in fretta l’acqua.

Avvistamento
Avvistamento (viaggi.nanopress.it)

Grande preoccupazione ha colpito la spiaggia di Melenara, gran Canaria, quando un sabato pomeriggio, precisamente il 15 luglio, un bagnante ha avvistato uno squalo lungo circa 2 m vicino la riva.

La notizia ha rapidamente allarmato i presenti ed ha scatenato il panico fra i bagnanti che subito hanno abbandonato l’acqua.

Melenara, conosciuta per la sua splendida spiaggia e per il prestigioso riconoscimento della bandiera blu, un simbolo di qualità e di rispetto per l’ambiente, ho vissuto momenti di grande tensione.

Le squadre di soccorso hanno immediatamente messo in atto un’operazione di ricerca dello squalo utilizzando moto d’acqua, nel tentativo di garantire la sicurezza di tutti i bagnanti e di identificare l’animale.

Nonostante tutti gli sforzi delle squadre di soccorso, durante le ore successive all’avvistamento, non sono riusciti ad individuare lo squalo, aumentando l’incertezza e soprattutto la preoccupazione fra i turisti e residenti.

Le autorità, di conseguenza, hanno deciso di mantenere chiusa la spiaggia fino ad un nuovo avviso per garantire la sicurezza di tutte le persone presenti e per permettere ulteriori ricerche.

Panico sulla spiaggia di Melenara, squalo in acqua proprio vicino la riva

L’evento a gran Canaria ha suscitato grande interesse soprattutto sui social, con un video che mostra l’avvistamento dello squalo diventato virale in pochissimo tempo su TikTok.

Squalo di 2 metri
Squalo di 2 metri (viaggi.nanopress.it)

Gli utenti del web hanno condiviso il video migliaia di volte ed hanno commentato l’accaduto discutendo sulla sicurezza delle acque di Melenara.

Le autorità locali monitorano attentamente la situazione, invitano i bagnanti a rispettare tutte le misure di sicurezza imposte e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.

La chiusura della spiaggia inevitabilmente ha creato disagio fra i turisti, molti dei quali hanno scelto la spiaggia di Melenara, gran Canaria, per le acque limpide che offre e la tranquillità della spiaggia.

@lavanguardia El pánico se ha apoderado de la playa de Melenara, en Gran Canaria, cuando un tiburón de aproximadamente dos metros de largo fue avistado cerca de la orilla este sábado día 15 por la tarde. La playa, conocida por su belleza y su Bandera Azul, que es un símbolo de calidad y compromiso medioambiental, se vio sumida en un clima de inquietud mientras los equipos de rescate ponían en marcha una operación de búsqueda con motos acuáticas. En la siguientes horas no se ha localizado, por lo que la playa sigue cerrada. Tienes la última hora en Lavanguardia.com #tiburon #Canarias #playas #animalessalvajes ♬ sonido original – La Vanguardia

Le operazioni di ricerca dell’esemplare di squalo lungo 2 m, proseguiranno durante i prossimi giorni con l’ausilio di tecnologie avanzate ed esperti marini per assicurare un controllo efficace dell’intera zona.

Le autorità sperano di risolvere in fretta la situazione e di riaprire al pubblico la spiaggia. Ripristinando in questo modo la normalità ma soprattutto la serenità che caratterizza la splendida località di Melenara.

Impostazioni privacy