Un luogo magico in cui vivere una esperienza irripetibile, anche in questo momento. Ci riferiamo al giardino incantato, ecco dove si trova.
Questo periodo è particolarmente magico per le festività natalizie che ci permettono di vivere esperienze davvero meravigliose. Merito dei mercatini di Natale, delle manifestazioni tematiche degli spettacoli. Non c’è solo questo, perché questo è il periodo dell’anno in cui in diverse città nel nostro paese si trovano eventi, mostre, rappresentazioni, che incantano grandi e piccini. Da vedere durante il weekend. Ecco di che si tratta.
Il giardino incantato, ecco dove si trova
Immaginate di camminare in un giardino animato da luci meravigliose. Come se stessimo assistendo ad uno spettacolo onirico, tra il sogno e la realtà. Questo è ora possibile grazie a questo meraviglioso giardino incantato, che è arrivato a Roma lo scorso 14 dicembre.
Si chiama Lights in Nature – Life è prima di approdare nella capitale ha girato tutto il mondo. Parigi, Tenerife, Madrid, Bilbao, Sevilla, sono tutte rimaste incantate da questo incredibile spettacolo. Uno dei molti che stanno animando Roma in queste settimane, ma certamente il più incredibile.
In poche parole si tratta di un percorso luminoso, pertanto la visita avviene dopo il tramonto, che racconta la nostra vista sul pianeta Terra, attraverso i quattro elementi principali, acqua, fuoco, aria e terra. Il tutto senza dimenticare un’occhiata alla sostenibilità ambientale.
Il suo nome originale è Naturaleza Encendida, ed è nato in Spagna grazie alla società madrilena di produzione di spettacoli LETSGO Company, dal 2020. Inizialmente era stato allestito all’interno del Real Jardín Botánico de Madrid. Ad oggi possiamo dire che ha raccolto più di un milione di visitatori in tutto il mondo.
Visitare Lights in Nature
La meraviglia di questo percorso è sicuramente anche nel fatto che permette al visitatore di osservare quattro diverse aree. Si inizia dalla Biosfera, che racconta la storia del nostro pianeta e che forse ci sono ancora margini di miglioramento per migliorarlo e salvarlo.
Si prosegue poi con Terra, dove invece ci si focalizza sugli animali selvatici che camminano qui sopra. Si passa poi ad Acqua, dove incontriamo una balena di sei metri, accompagnata dal suono delle onde. Ed infine Aria, dove invece i protagonisti sono uccelli e libellule e su come l’inquinamento incide sulla loro sopravvivenza.
Lights in Nature rimarrà a Roma fino a febbraio 2024. I biglietti partono da 18 euro, ma consultando il sito web troverete anche diversi pacchetti e riduzioni previste per adulti o famiglie. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal 14 dicembre al 31 dicembre il primo ingresso è previsto alle ore 16:45. A partire dal 1 gennaio al 14 gennaio si accede dalle ore 17:00, mentre dal dal 15 gennaio al 21 gennaio, il primo ingresso è alle ore 17:15.
Infine dal 22 gennaio al 4 febbraio si accede dalle 17:30. La chiusura di solito avviene tra le 22:30 e le 23:30. Vi consigliamo di portare una macchina fotografica per immortalare la magia.