Il Cinema Italiano visto da Milano 2012, festival diventato ormai tradizione e dedicato ai film nostrani, inizia venerdì 17 febbraio: come vuole ormai l’usanza consolidata, sarà una settimana (il festival si chiude domenica 26 febbraio) ricchissima di eventi, incontri ma soprattutto di proiezioni. Anche perchè quest’anno il Cinema Italiano visto da Milano raggiunge la cifra tonda di 10 candeline e festeggia con una retrospettiva proprio dedicata alla città che ospita da sempre la manifestazione.
E così, tra uno Swap Party e un salto alla Bit per programmare le vacanze, ritagliatevi un po’ di tempo, scaricate il programma completo delle proiezioni e riscoprite la gioia di andare al cinema.
Occorre sapere, innanzitutto, che le location del festival Il Cinema Italiano visto da Milano, sono molteplici:
Gli ospiti d’onore della rassegna 2012 saranno, tra gli altri, Elio Germano, Ivan Cotroneo, Donatella Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Pietro Grossi, Piera degli Esposti e Luisa Ranieri. L’evento inizia venerdì 17 con la proiezione in anteprima nazionale di La Bas, presentato al Festival di Venezia e in uscita nelle sale il 9 marzo.
Per programmare l’agenda della prossima settimana, la cosa migliore è andare sul sito de Il Cinema Italiano visto da Milano, scaricare il programma completo delle proiezioni e degli incontri con attori e registi e segnare date, orari e location.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…